AIRA PRESENTA LE SUE TECNOLOGIE AVANZATE PER L’EFFICIENZA ENERGETICA A HEAT PUMP TECHNOLOGIES 2025

Aira all’Heat Pump Technologies: innovazione, sostenibilità e intelligenza artificiale al servizio dell’efficienza energetica

Aira, società di tecnologie per l’energia pulita, è pronta a presentare soluzioni innovative all’evento Heat Pump Technologies, la prima Exhibition and Conference internazionale dedicata alle pompe di calore e alle tecnologie connesse. L’evento, che si terrà il 2 e 3 aprile 2025 all’Allianz MiCo di Milano, offrirà un’opportunità unica per presentare le ultime tecnologie e soluzioni in linea con la necessità di riduzione dei consumi energetici e rispetto dell’ambiente.

Con una visione audace e lungimirante, Aira scrive un nuovo capitolo nel mondo dell’energia pulita, offrendo soluzioni all’avanguardia che non solo rispondono alle necessità di un mercato in continuo mutamento, ma anticipano anche le sfide di un futuro più sostenibile. Nel concreto, il modello direct-to-consumer, ha sviluppato una tecnologia innovativa che integra pompe di calore di ultima generazione con Aira Intelligence, un sistema avanzato che sfrutta machine learning, simulazioni termodinamiche e ottimizzazione dei consumi per garantire il massimo risparmio energetico.

Grazie a strumenti come il Heatloss Calculator, il Device Manager e la Tariffa Aira Dynamic, l’azienda svedese permette di monitorare in tempo reale il comportamento dell’impianto, autocalibrare il riscaldamento in base alle abitudini dell’utente e ridurre i costi grazie all’adattamento dinamico al prezzo dell’energia. “Il settore del riscaldamento residenziale in Italia sta affrontando una trasformazione profonda, spinta dalla necessità di ridurre le emissioni e adottare soluzioni più efficienti. La partecipazione di Aira a Heat Pump Technologies, a Milano, rappresenta un’occasione strategica per condividere la nostra visione: accelerare la transizione energetica attraverso l’intelligenza artificiale e tecnologie data-driven. – Dichiara Anthony Loizeau, CEO di Aira Italia – Con Aira Intelligence stiamo ridefinendo il concetto stesso di riscaldamento domestico, offrendo una soluzione su misura, connessa e sostenibile che permette alle famiglie di tagliare costi ed emissioni.

Dal 2 al 3 aprile 2025 sarà possibile visitare lo stand Aira presso il Gate 3– Stand D32.