Nessun punto, raccolto dal Bra, ieri pomeriggio nel confronto con la Vogherese: 1-2 lo score finale, al vantaggio iniziale di Matteo Pautassi (29′ pt) hanno risposto Zito e Monza in 8 minuti del secondo tempo. Dopo una prima frazione ben condotta, dai giallorossi allenati da Fabio Nisticò, è arrivata la rimonta dei lombardi. Capolista interamente catapultata all’attacco nell’ultima mezz’ora, ma senza fortuna. “La vetta” del girone A resta a 69 punti, con la NovaRomentin (ora) a 58 punti. Confronto di ieri, all’Attilio Bravi, che si è giocato davanti a circa 600 spettatori. Andiamo in cronaca.
 
Primo spunto dei padroni di casa, al 14esimo: Cannatelli serve Minaj di prima intenzione, l’attaccante viene anticipato da Poropat in area di rigore; l’azione continua, Pautassi va col destro rasoterra e trova l’opposizione del portiere avversario. Rosa calcia centrale con il destro e dai 16 metri al 17′, in due tempi Guarnone controlla. 1-0 Bra al 29′: Fausto Perseu calcia perfettamente un piazzato dalla corsia sinistra, a centro area si avventa Matteo Pautassi, spizzata di testa e pallone che gonfia la rete! Si giunge, così, alla pausa.
 
1-1 della Vogherese all’ottavo della seconda frazione, con la conclusione precisa di Zito. Gran tuffo di Ribero all’11’, sul tiro dalla distanza di Usardi. Ancora in gol gli ospiti, al 16esimo: Monza trova l’1-2 con un destro da fuori area. Il Bra non ci sta e reagisce, producendo manovra, occasioni e spinta offensiva. Spinta giunta dal supporto e dal sostegno, incessante, della tifoseria organizzata “Bra Front”. Sinistro potente di Pautassi al 27′, dopo un batti e ribatti in area lombarda, Guarnone riesce a far sua la sfera. Ci prova anche Sganzerla con il piede mancino (da 20 metri al 40′), il portiere ospite respinge e sulla ribattuta l’assistente alza la bandierina per fuorigioco. 45esimo, discesa e gran sinistro di Sangare in direzione dell’incrocio dei pali, Guarnone si supera e si rifugia in calcio d’angolo. Negli 8 minuti complessivi di recupero il Bra ci prova in tutti i modi continuando a spingere, ma il 2-2 non arriva. 
 
Domenica 30 marzo la capolista Bra riposerà (avrebbe dovuto affrontare l’Albenga in trasferta) e ritornerà in campo domenica 6 aprile (ore 15) quando, al “Bravi”, ospiterà il Ligorna.
 
Le foto di Bra-Vogherese, scattate dal nostro Andrea Lusso
A.C. Bra: Serie D, Bra-Vogherese 1-2
Bra: Ribero, Cannatelli (26′ st Sangare), Legal (35′ st Zanon), Tos, Sganzerla, Giallombardo, Tuzza, Pautassi, Rosa, Minaj, Perseu (22′ st Aloia).
A disp: Ariello, Omorogbe, Corsi, Sardo, Gerbino, Capraro.
Allenatore: Fabio Nisticò.
Vogherese: Guarnone, Usardi, Balesini, Bortoletti, Milani, Losio (42′ st Velaj), Monza (38′ st Tahiri), Poropat, Zoppi (33′ st Tunesi), Cappadonna (6′ st Bordon), Sollini (3′ st Zito).
A disp: Rossi, Sacco, Manzoni, La Vecchia.
Allenatore: Andrea Macchetti.
Arbitro: Toselli di Gradisca d’Isonzo (assistenti: Lombardi di Pontedera e Palazzo di Campobasso).
Marcatori: 29′ pt Pautassi (B), 8′ st Zito (V), 16′ st Monza (V).
Note: pomeriggio variabile, terreno di gioco accettabile nonostante la pioggia delle ultime ore; circa 600 spettatori. Ammoniti Rosa (B), Zoppi, Monza, Guarnone (V).