Il coach Levoni: “Dopo un primo set teso ci siamo sciolti: bene Cordani e Quartarone”
AMA SAN MARTINO – GS VIGILI DEL FUOCO MARCONI 3-0
(25-21, 25-19, 25-18)
Ama San Martino: Quartarone 3, Cassandra 10, Santini 7, Ghelfi 11, Cordani 16, Righi 10, Bonfiglioli (L), Gozzi, Barbieri, Folloni, Ghilotti, Fregni, Petratti (L), Bucciarelli. All. Levoni, vice Bassoli
Gs Vigili del Fuoco Marconi: Corbetti 2, Piccinini 4, Magnani 22, Pavesi 9, Viola 4, Bonante, Giovannelli (L), Gianferrari (L), Cigni 2, Catellani, Cavazzoli, Nsia, Ronzoni. All. Panciroli
Durata: 24’, 23’, 23’. Tot. 1h 17’
Note Ama: ace 10, service error 6, ricezione 50%, attacco 40%, muri 13
Note Vigili: ace 4, service error 7, ricezione 49%, attacco 40%, muri 7
È stata l’Ama San Martino ad aggiudicarsi l’atteso derby di ritorno di serie B maschile contro il Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco Marconi in un martedì sera di grandi emozioni sportive. Il pubblico della Bombonera, equamente distribuito, ha contribuito ad accendere lo spettacolo assistendo ad una gara in cui non sono mancate bordate di pregio da entrambe le parti. Ai 22 punti personali dell’ottimo Magnani dei Vigili, hanno risposto Cordani, Ghelfi e Cassandra nella metà campo degli All Blacks che in tutti i tre set sono riusciti ad allungare fino al 16-10, salvo farsi recuperare in parte sui finali di set, ma senza soccombere. Con i tre punti messi in cassaforte l’Ama è salita a quota 35 punti che valgono il settimo posto, mentre il posto dei Vigili è rimasto il tredicesimo con 15 punti.
“Il primo set è stato molto teso perché il derby è sempre il derby, arrivando da alcune sconfitte poi avevamo bisogno di ritrovare fiducia – commenta il coach Stefano Levoni – aver portato a casa il primo parziale ci ha permesso di far svoltare l’intera partita, vinta poi in un’ora e un quarto. Menzione speciale per Cordani, che con grande lucidità ha dato un contributo essenziale alla partita, e per la regia di Quartarone, che nonostante fosse reduce dall’influenza ha gestito il gioco con equilibrio ed efficacia.
Si torna in campo domenica 23 aprile a La Spezia alle 17 contro la Npsg Trading Log, quinta a 36 punti: per l’Ama il sorpasso è a portata di vittoria.