Derby per la A1 femminile contro Norbello e la B2 maschile contro Muravera “A”
Come all’andata finisce in parità 3-3 fra Tennistavolo Sassari e Il Circolo Prato 2010. Partita durissima e spettacolare quella disputata nella Palestra della Scuola media di viale Cossiga per la quarta di ritorno della A1 maschile.
La squadra sassarese è partita fortissimo: secco 3-0 di Sadi Ismailov sul giovane Giacomo Allegranza, seguito dall’impresa di Andrea Puppo su Kirill Skachkov, numero uno di Russia, che per vincere 3-1 ha dovuto mantenere un’intensità pazzesca data la qualità dell’avversario e tutti i set si sono conclusi col minimo scarto o quasi. Sfortunato Alessandro Baciocchi contro Nikita Artemenko: la bellissima gara è arrivata sino al quinto set e il russo degli ospiti si è imposto 15-13.
Andrea Puppo ha riportato il Tennistavolo Sassari sul doppio vantaggio grazie alla vittoria di Puppo su Allegranza: 3-0. Sono stati i due russi del Prato ad effettuare la rimonta, sempre dopo partite molto accese, ricche di scambi spettacolari e molto tecnici: Artemenko ha battuto Ismailov al quinto set recuperando dal 1-2, mentre Skachkov ha sconfitto Baciocchi che pure aveva vinto il primo set e ha lottato allo stremo fino al quarto set che ha visto prevalere l’atleta ospite 12-10.
Sconfitta come da pronostico del Tennistavolo Sassari nel derby giocato sul campo del Norbello, capolista della A1 femminile. Risultato in fotocopia: 4-0 con Elena Rozanova e Laura Pinna sconfitte senza riuscire a vincere un set, mentre Lisa Bressan ha reso la vita durissima a Sikorska, perdendo 3-1 ma giocandosela bene nel primo e ultimo set.
Derby senza punti anche nella B2 maschile dove il Tennistavolo Sassari non è riuscito a sfruttare il fattore campo contro il Muravera “A”, capolista a punteggio pieno del girone F. Finale: 5-0 per gli ospiti.
Sconfitta casalinga pure in C1 maschile dove il Tennistavolo Sassari è stato superato dall’Asd Dynamo di Roma 5-2. I due punti sassaresi li ha ottenuti Luca Baraccani che ha battuto Gianluca Messina e Francesco Cutruzzulà.