Cross e sprinter protagonisti a Correggio e Modena
E’ arrivato il momento del weekend clou per la stagione invernale dell’atletica italiana. Dopo una settimana di “riposo” l’impianto di Ancona ospita l’ennesima rassegna tricolore della stagione, in palio i titoli Indoor assoluti in una due giorni che si preannuncia scoppiettante. In gara tanta Fratellanza, ma i colori gialloblù saranno presenti anche a Correggio e Modena nella terza prova dei CdS di cross ed in un meeting dedicato agli sprinter di ogni età.
Italiani Assoluti, i protagonisti gialloblù attesi
Non manca la rappresentanza targata Fratellanza, come detto, nella due giorni di Ancona che si presenta agguerrita e desiderosa di ben figurare. A partire dalle pedane troveremo in gara Enrico Montanari nel triplo, bronzo un anno fa e reduce dalla miglior misura stagionale nelle ultime apparizioni oltre i 16 metri. Un anno dopo lo straordinario quinto posto, invece, Anna Cavalieri torna a misurarsi di fatto contro tutte le portacolori azzurre sui 400 piani. Per lei in programma anche la staffetta 4×2 giri al fianco di Alessia Baldini, Emma Martignani e Melissa Turchi. Di nuovo sulle pedane per Nicole Romani, inserita in una gara di salto in alto che, come spesso accade, può riservare sorprese per tutte. Alessandro Pasquinucci, invece, si cimenterà nel suo mezzofondo sia sui 1500 che sui 3000 metri piani, mentre quest’ultima distanza, ma nella specialità della marcia, vedrà protagoniste le giovani Francesca Buselli e Bianca Zoboli.
Cross, ultima prova dei CdS a Correggio
Terzo ed ultimo appuntamento, questa volta a Correggio, per la fase regionale dei CdS di cross. In palio ci sono i titoli individuali, ma per le categorie giovanili e Master anche gli ultimi punti che andranno ad alimentare le classifiche di squadra. A tal proposito la Fratellanza schiererà tante frecce al proprio arco in ogni gara, in particolare nel settore femminile con tante delle proprie atlete di punta.
Modena, protagonisti gli sprinter
Si accendono ancora le luci sulla pista Indoor di via Piazza, questa volta per i velocisti di ogni età nel meeting ‘Mt. 60 Sprint Race’ organizzato dal comitato Fidal provinciale. Grande spazio per i più piccoli delle categorie Esordienti, ma il programma prevede gare anche per Ragazzi, Cadetti, Allievi e Senior. La Fratellanza, come sempre, farà la ‘voce grossa’ schierando ben 157 atleti al via nel complesso di tutte le gare in programma.
Lanci invernali, a Misano in gara Cadetti e Allievi
Ultimo appuntamento in programma quello di Misano Adriatico con Cadetti e Allievi a contendersi i titoli regionali di lanci invernali. Per la Fratellanza spicca la presenza di Giacomo Gazzotti, miglior accredito nel giavellotto Allievi, ma anche di Laura Barone con la terza miglior prestazione nel martello Allieve e Alessandria Paglia che dopo gli ottimi riscontri in stagione nel disco tornerà a cimentarsi nel giavellotto.