L’Acqua S.Bernardo Cantù non riesce a ritrovare la vittoria al PalaDozza, dove la Fortitudo Bologna ha la meglio con il punteggio di 74-57.

LA CRONACA

Moraschini segna due triple in avvio e permette a Cantù di mettersi al comando, ma Bolpin e Fantinelli tengono la Fortitudo in scia. Il ritorno in campo di McGee è condizionato dai falli, ma l’Acqua S.Bernardo sfrutta i canestri di Valentini e Baldi Rossi per toccare il +9. Aradori accorcia, ma Basile fissa il punteggio sull’11-20.

Baldi Rossi porta in dote a Cantù il primo vantaggio in doppia cifra della gara. Valentini allunga a +15, ma Mian e Freeman sono i protagonisti di un parziale che riporta Bologna a due possessi di distanza. Moraschini dà ossigeno all’Acqua S.Bernardo con una tripla. Una tripla di Aradori manda le squadre all’intervallo sul 33-37.

Mian accende la Fortitudo e segna la tripla del sorpasso. Bologna stringe le maglie in difesa e vola sul +9. Aradori aggiorna il conto del massimo vantaggio, prima che McGee sblocchi Cantù dalla lunetta. Il canestro di Freeman vale il 56-44.

McGee segna due triple, ma commette subito il suo quinto fallo. La Fortitudo riprende fiducia e torna a condurre con un vantaggio in doppia cifra. De Nicolao e Moraschini provano a scuotere l’Acqua S.Bernardo, ma prima Fantinelli e poi Bolpin spengono le speranze di rimonta dei canturini. Bologna amministra gli ultimi minuti e si prende i due punti.

FLATS SERVICE FORTITUDO BOLOGNA – ACQUA S.BERNARDO CANTÙ 74 – 57 (11-20, 22-17, 23-7, 18-13)

Acqua S.Bernardo Cantù: Valentini 8, Baldi Rossi 7, Moraschini 14, De Nicolao 3, Piccoli 3, Basile 8, Hogue 4, Riismaa, McGee 8, Okeke 2.

Fortitudo Bologna: Thomas 5, Bonfiglioli N.E., Vencato 2, Aradori 17, Battistini, Bolpin 15, Panni 3, Cusin 4, Mian 11, Fantinelli 4, Freeman 13.

Arbitri: Costa, Bartolini, Bertuccioli.