Credit: JISOO

JISOO

SUPERSTAR DELLE BLACKPINK , SIGLA UN ACCORDO GLOBALE DA SOLISTA CON WARNER RECORDS

IL MINI ALBUM DI DEBUTTO DA SOLISTA AMORTAGE

FUORI IL 14 FEBBRAIO

La superstar sudcoreana JISOO, cantante, attrice, membro storico delle BLACKPINK e icona di stile internazionale, annuncia il suo contratto globale da solista con la Warner Records. L’artista dà il via a questa nuova era condividendo i dettagli del suo mini album di debutto da solista, dal titolo AMORTAGE in uscita il 14 febbraio. 

“Sono entusiasta di questa nuova era e del proseguimento del mio viaggio musicale”, afferma JISOO.  “Mi sento come se avessi appena iniziato e vorrei ringraziare i BLINK per tutto il loro amore e supporto. Questo è solo l’inizio e sono entusiasta di dare il via a questo nuovo capitolo con la Warner Records”.

“Non c’è dubbio che JISOO sia una delle più grandi star del mondo e non abbiamo dubbi che la sua carriera da solista avrà un impatto ancora maggiore. L’energia, la passione e la maestria che JISOO mette nella sua musica sono di un altro livello”, afferma Aaron Bay-Schuck (CEO e co-Presidente di Warner Records). “La sua musica trascende le culture e Tom Corson e io, insieme a tutto il team, siamo entusiasti di unire le forze con JISOO che continua a fare la storia e ad ispirare milioni di persone in tutto il mondo”.

AMORTAGE è il lavoro da solista più completo di JISOO e segna la “rinascita” della superstar globale. AMORTAGE è una fusione di “amor” e “montage”, che si sofferma sulle fasi emotive dell’amore e sui molti momenti di una relazione. Insieme, le canzoni creano un vivido racconto di questo viaggio.

Con oltre 79 milioni di follower su Instagram e miliardi di streaming, JISOO ha dato il via alla sua fulminante ascesa da solista nel 2023. Ha fatto la storia con il suo singolo di debutto Me, ottenendo una serie di riconoscimenti come “l’album più venduto da una solista donna in Corea del Sud” e “il primo a vendere più di un milione di copie”. Con il successo di “꽃(FLOWER)”, è emersa in modo impressionante come la “prima artista solista femminile K-Pop a raggiungere 1 milione di pre-order”, registrando “le vendite più alte nella prima settimana da parte di un’ artista solista femminile” . Per non parlare del fatto che il brano è esploso come la “hit più alta in classifica nella storia canadese per un’ artista femminile coreana solista”. Negli USA il brano è stato alla posizione #2 della Billboard Global 200 e alla #1 della Global Excl. U.S. Chart.

Allo stesso tempo, la sua influenza è cresciuta nella moda e nella cultura. È stata ambasciatrice globale di Dior, Cartier e Dyson, oltre a essere stata nominata volto di ALO Yoga nel 2024. Nello stesso anno, ha fatto parlare di sé come “la celebrità più citata durante la settimana della moda di New York”. Inoltre, sarà la protagonista dell’imminente serie Newtopia, in onda il 7 febbraio su Prime Video. Naturalmente, ha lanciato la sua carriera come membro del girl group globale BLACKPINK, facendo il tutto esaurito negli stadi, vincendo numerosi premi e affascinando milioni di persone in tutto il mondo.

Tuttavia, JISOO si sta preparando per quello che promette di essere il suo capitolo più grande, audace e migliore.