IL PIACENZA BASKET CLUB ESPUGNA IL CAMPO DEL BASKET JOLLY 72-77

Vittoria fondamentale per consolidare il primo posto in classifica per il Piacenza Basket Club che espugna il campo del Basket Jolly 72-77.

Inizio lanciato per i ragazzi di coach Vencato che si portano subito avanti di 6 lunghezze (15-21) alla fine del primo quarto, sfruttando un’ottima circolazione di palla che produce ottime soluzioni offensive.

Il buon impatto di Villa (10 punti) in uscita dalla panchina nel secondo quarto, contribuisce a generare il primo vero allungo biancorosso (24-35 al 14’), mentre due triple consecutive di Roljic consentono a Piacenza di ritoccare il massimo vantaggio a +17 (24-41 al 17’).

Jolly risponde con un parziale di 9-1 per chiudere il secondo quarto ma, all’intervallo lungo, i reggiani sono ancora costretti ad inseguire (33-42).

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa provano nuovamente a rientrare con la partita che si trascina sui binari di un grande equilibrio, ma ci pensa un dominante Perego (18 punti) nel quarto periodo a riportare a distanza di sicurezza i biancorossi (64-72 al 38’).

Gli ultimi assalti di Jolly si infrangono contro il muro di Piacenza che mantiene i nervi saldi nel finale conducendo in porto una vittoria fondamentale in ottica primo posto.

Il prossimo appuntamento del Piacenza Basket Club sarà la sfida casalinga contro Vis Persiceto, venerdì 31 gennaio, alle ore 21:15.

BASKET JOLLY RE – PIACENZA BASKET CLUB 72-77

(15-21, 18-21, 23-18, 16-17)

Tabellini: Pescatori ne, Stella 4, Righi, Lombardi ne, Bassani 11, Rigoni M. 13, Rigoni F., Perego 18, Villa 10, Bussolo 2, Fumi 3, Roljic 16.

All. Vencato

Ass. all. Tomassini