Triumph Factory Racing inizia la sua seconda stagione nell’AMA Supercross conquistando il primo podio assoluto, grazie al 3° posto di Jordon Smith al termine del primo round di Anaheim.
Smith si è qualificato per il Main Event grazie alla seconda posizione ottenuta nella sua manche ed è stato autore di un’ottima partenza in sella alla sua TF 250-X. Dopo i primi giri nelle posizioni di testa, è caduto nel corso del quinto giro ma è riuscito a compiere una straordinaria rimonta fino alla terza posizione finale, assicurando così il primo podio nell’AMA Supercross per Triumph Factory Racing.
Diverso l’epilogo della gara di Stilez Robertson, al rientro alle competizioni dopo diversi infortuni. Uno scontro con una barriera al via ha reso la sua gara difficile, ed è riuscito anche a rimontare prima di compiere altri errori che l’hanno portato a terminare la gara al 20° posto.
Il secondo round dell’AMA Supercross 2025 si disputerà allo Snapdragon Stadium di San Diego il prossimo 18 gennaio.
Jordon Smith – “È stata una giornata fantastica, sono davvero molto soddisfatto della mia prestazione e di essere riuscito a reagire all’errore nel main event. Per me è un grande onore essere riuscito a ottenere il primo podio per Triumph nell’AMA Supercross”.
Stilez Robertson – “La giornata è iniziata bene, anche se purtroppo ho commesso diversi errori che hanno condizionato purtroppo il risultato finale. È vero, sono rientrato alle competizioni dopo molto tempo fuori, ma non ci sono scuse e continueremo a migliorare”.
Jeremy Coker – General Manager, Triumph Racing America
“Oggi è una data storica per Triumph, con il nostro primo podio nell’AMA Supercross. È molto speciale farne parte e sono davvero orgoglioso di tutti i membri del Team che hanno lavorato duramente per raggiungere questo traguardo. Jordon ha fatto una gara straordinaria, e senza la caduta penso che avremmo lottato per la vittoria. Anche Stilez ha disputato una solida gara al rientro dopo diversi infortuni, e son sicuro che farà grandi passi in avanti”.
Nick Bloor – CEO, Triumph Motorcycles
“Per Triumph, ottenere un podio alla prima gara stagionale e all’undicesimo round disputato nell’AMA Supercross è un risultato fenomenale e ripaga di tutto l’impegno di coloro che sono coinvolti nei nostri programmi di sviluppo prodotto e racing”.
Risultati 250SX: 2025 AMA Supercross, Round 1 – Anaheim 1
1. Jo Shimoda (Honda)
2. Julien Beaumer (KTM)
3. Jordon Smith (Triumph)
4. Ryder DiFrancesco (GASGAS)
5. Haiden Deegan (Yamaha)
20. Stilez Robertson (Triumph)
Classifica 250SX: 2025 AMA Supercross, Round 1 – Anaheim 1
1. Jo Shimoda (Honda) 25 punti
2. Julien Beaumer (KTM) 22 punti
3. Jordon Smith (Triumph) 20 punti
4. Ryder DiFrancesco (GASGAS) 18 punti
5. Haiden Deegan (Yamaha) 17 punti
20. Stilez Robertson (Triumph) 2 punti