Aviators Lugo 64
Basket 2005 Cesena 58
(15-14; 32-28; 51-36)
LUGO: Rosetti, Cortecchia ne, Mazzotti 5, Baroncini L. 1, Fussi 11, Creta 13, Canzonieri 8, Caramella, Belmonte 5, Arosti 2, Ravaioli 19, Pasquali ne. All.: Baroncini F.
CESENA: Montalti 5, Rossi 10, Montaguti 13, Ugolini ne, Pezzi O 7., Ricci 6, Torroni, Grementieri, Santoro F. 3, Sangiorgi 4, Pezzi I. 10. All.: Vandelli.
ARBITRI: Conte – Zuffi
NOTE. Uscito per falli: Oscar Pezzi
Continua il buon momento degli Aviators che conquistano la vittoria anche con il Basket 2005 Cesena, allungando la striscia positiva. Lugo gioca una buona gara, mostrando grande lucidità nell’ultimo periodo, quando, a causa di un calo fisico dovuto al match di mercoledì scorso con Riccione, perde un buon margine di vantaggio, non mettendo però mai in discussione il risultato finale.
“Sono soddisfatto della prestazione – spiega coach Federico Baroncini – perché venivamo dall’infrasettimanale di mercoledì mentre Cesena aveva riposato e questa differenza si è vista nel corso della partita. Siamo stati molto bravi a conquistate un vantaggio di diciannove punti ad inizio ultimo quarto poi ci siamo sentiti un po’ appagati e abbiamo accusato la stanchezza, facendo rientrare in partita Cesena, pur restando sempre in controllo. Meritavamo probabilmente di vincere con uno scarto superiore, ma non posso che dire bravi a tutti i ragazzi, perché ognuno ha dato il proprio rapporto. Questa è la grande differenza rispetto ad inizio anno: ora siamo più solidi e siamo contenti di aver avuto questa crescita importante nel gruppo.
Penso sia stata una buona prova di maturità rispetto all’andata, perché anche qualche mese fa eravamo arrivati alla gara con Cesena da tre vittorie consecutive, ma in quell’occasione avevamo completamente sbagliato la partita. Rispetto ad un girone fa siamo migliorati in tante piccole cose e questo deve darci una grande spinta a cominciare già dalla prossima gara con l’Aics Forlì, che come noi lotta per i playoff e che all’andata ci ha battuti”.
Gli Aviators ritorneranno in campo sabato alle 18.30 in casa dell’Aics Forlì.