Saranno 7 giorni con la valigia in mano per il Famila che è volato oggi in direzione di Battipaglia dove scenderà in campo domani alle 19.00 (diretta esclusiva su Flima.tv) nell’anticipo del sabato sera. All’andata fu larghissimo il successo scledense che superò quota 100 punti trascinato dai 23 punti di Laksa e i 21 di Bestagno. Poi la truppa orange si sposterà direttamente in Repubblica Ceca, a Brno, per la prima partita del girone di ritorno della seconda fase di Eurolega. Comincia quindi col botto il 2025 di Schio che, tra campionato ed Eurolega, affronterà delle partite chiave per il proprio cammino ed i playoff.

Ad ogni gara di Serie A1 ovviamente il pensiero va al testa a testa a distanza con la Reyer Venezia per il primo posto in classifica anche se ogni partita nasconde insidie che non vanno mai sottovalutate. Nonostante ciò è probabile che, dopo l’extra sforzo di martedì per rimontare Bourges e vincere una gara fondamentale, coach Dikaioulakos possa applicare un ampio turnover per dare minuti soprattutto alle giocatrici che sono state utilizzate di meno contro le francesi.

Le avversarie
Pienamente in corsa per centrare l’ultimo posto del treno dei playoff, Battipaglia vanta un record di 4-7 con importanti successi ottenuti contro Brixia, Alpo, San Martino di Lupari e addirittura Geas Sesto San Giovanni. Un’ulteriore testimonianza di come la squadra di coach Serventi possa essere una vera mina vagante di questo campionato.

Benson, Cupido e Vojtulek sono le principali trascinatrici delle campane: assieme collezionano la bellezza di 38,2 punti e 17,8 rimbalzi. Serventi non può più contare su Drake ma ha inserito a roster Tassinari in uno scambio a distanza con Brixia. Tra le cosiddette “gregarie” attenzione a Seka e Smorto in grado di portare tanta sostanza e fisicità nel gioco battipagliese.

Arbitri
RUDELLAT MARCO di NUORO (NU)
DI MARTINO VINCENZO di SANTA MARIA LA CARITA’ (NA)
PICCHI MIRKO di FERENTINO (FR)