Riparte il campionato della Juniores Nazionale con il derby di Fermo, in programma domani alle ore 11,00 sul campo “Smerilli- Paludi”. Dopo la promozione di Lorenzo Bilò sulla panchina della formazione maggiore in seguito all’esonero di mister Giacomo Filippi, alla Juniores è quindi arrivato Edoardo Baleani che aveva iniziato la stagione con l’Under 15 regionale. “L’esperienza con la juniores è arrivata in maniera improvvisa, a circa un terzo della stagione, dopo la veloce promozione del mister Bilò in prima squadra- spiega Baleani- Non nascondo che fosse uno dei miei obiettivi per il futuro, per questo non ho esitato un attimo ad accettare.
Ringrazio la società e il responsabile del settore giovanile Scodanibbio per la fiducia che hanno riposto in me, affidandomi questa categoria.
Ora insieme allo staff e alla squadra dobbiamo proseguire il percorso intrapreso con la massima professionalità e al tempo stesso spensieratezza.
Ho trovato una squadra con dei presupposti molto stimolanti per me, con un bel clima di gruppo, molto ben allenata e predisposta al lavoro. È un gruppo competitivo, con un buon livello tecnico e un grande potenziale.
Tutte queste qualità devono essere solo motivo di stimolo per migliorare, per dare il massimo in settimana durante gli allenamenti e in campionato. Il valore va dimostrato ogni volta che si scende in campo”. Baleani è concentrato sulla ripresa del campionato sul campo della Fermana.
“La seconda parte della stagione è sempre diversa dalla prima, si iniziano a raccogliere i primi frutti del lavoro fatto e si definiscono meglio gli obiettivi.
Sicuramente l’obiettivo più grande è quello di completare il percorso formativo dei ragazzi e arricchire la rosa dei giocatori della prima squadra”. Diversi ragazzi hanno già arricchito la formazione maggiore, debuttando in serie D. Esperienza ulteriore anche per il preparatore atletico Matteo Araujo, anche lui impegnato al fianco di Bilò.
Nella foto il tecnico Baleani