Poche ore per l’inizio della seconda parte di stagione della Repower Sanga che domani alle ore 19 al PalaGiordani aprirà il girone di ritorno sfidando la Salerno Ponteggi Salerno. Dopo il primo week end dell’anno celebrato con la bella e importante vittoria contro Costa Masnaga le Orange hanno la possibilità di mantenere il trend positivo e la buona classifica.
Dal canto suo Salerno arriverà alla partita con la necessità di fare punti per districarsi nella zona più densa della classifica che vale buoni piazzamenti nella griglia playoff. Le campane arrivano da due vittorie consecutive contro Moncalieri e Livorno dimostrandosi squadra con qualità ben simboleggiata da Silvinio Oliveira, play-guardia in testa alla classifica realizzatrici sin dalla prima giornata quando segnò 26 punti alle Orange, per le oltre 18 punti di media a cui aggiunge 4 passaggi vincenti a partita. Ottima anche la stagione di Valerio, top 5 passatrici del campionato mentre sotto canestro è Yusuf il riferimento della squadra con 7 rimbalzi di media.
La partita dell’andata fu un match dai due volti con Salerno particolarmente attiva nella prima parte di gara e poi l’accelerazione della Repower nella ripresa che ha portato alla vittoria delle Orange. Tra le protagoniste delle partita Angelica Tibè, autrice di 17 punti e 13 rimbalzi, che presentando il match di dichiara: “Arriviamo con un approccio positivo e con maggiore consapevolezza di noi stesse e del nostro gioco, sono passati 4 mesi e abbiamo quindi avuto modo di migliorare la nostra intesa. E’ migliorata la gestione dei 40′, il girone di andata ci ha reso sicure delle nostre potenzialità grazie anche alle analisi delle partite meno positive. Mi aspetto una partita in cui sarà necessario stare sul pezzo sempre senza cali, un test importante anche in ottica futura”.