“Metteremo dentro tutte le nostre energie per portare a casa un risultato positivo davanti ai nostri tifosi”

Il tecnico azzurro ha parlato in vista della sfida contro il Lecce in programma sabato 11 gennaio alle 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena

“Domani sarà una partita delicata, è uno scontro diretto. Dovremo mettere tutte le nostre energie per portare a casa un risultato favorevole davanti ai nostri tifosi”. Mister Roberto D’Aversa ha presentato così la sfida tra Empoli e Lecce, ventesima giornata di Serie A Enilive in programma sabato 11 gennaio alle 15.00 al Carlo Castellani Computer Gross Arena.

“Per il nostro obiettivo – ha dichiarato D’Aversa –, il pensiero deve essere rivolto tutto alla gara di domani con il Lecce. Da quando ha cambiato l’allenatore ha migliorato tanti aspetti. Sicuramente non affrontiamo la stessa squadra del girone di andata, anche se non è molto lontana. Domani sarà una partita delicata, è uno scontro diretto. Abbiamo la volontà e la determinazione per cercare di portare a casa un risultato favorevole davanti ai nostri tifosi. Dovremo mettere tutte le nostre energie in una partita difficile, cercheremo di conquistare tre punti importanti in uno scontro diretto. Significherebbe molto per il nostro obiettivo”.

“Domani – ha proseguito – vorrei vedere la personalità di giocare sempre a calcio e la determinazione che abbiamo mostrato nell’ultima gara. A Venezia siamo andati sotto ma abbiamo recuperato, alla fine meritavamo un risultato diverso. Soprattutto abbiamo finito la gara nella loro metà campo. Sotto l’aspetto della prestazione non posso dire niente ai ragazzi. Nonostante venissimo da un periodo di tre gare senza risultati la squadra ha mostrato maturità, era quello che avevo chiesto”.

“Anche nelle sconfitte la prestazione si è fatta – ha aggiunto –. Dobbiamo avere chiara la nostra situazione attuale. Siamo andati a Venezia con 19 giocatori di cui tre Primavera, a livello numerico siamo in emergenza per gli infortuni da quasi tutta l’andata. Ad oggi i ragazzi stanno facendo il massimo, ovviamente si lavora per migliorare ma dobbiamo considerare tutte queste situazioni. Ribadisco, i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario dal primo giorno del ritiro e mi auguro nel girone di ritorno di avere gli stessi numeri dell’andata”.

“Fazzini? Per quanto riguarda Jacopo – ha concluso – sono dinamiche di mercato che fanno parte del calcio di oggi. Il ragazzo si è allenato con noi e quindi è tra i convocati. Fazzini è un giocatore importante che non ho potuto sfruttare nello scontro diretto con il Venezia. Sul minutaggio valuteremo. Ho parlato con lui sia ieri che oggi e lo vedo tranquillo”.