Arriva a Reggio Emilia Joaquin Sosa. Il Club granata ha acquisito in prestito fino al 30 giugno 2025 il difensore uruguaiano classe 2002 di proprietà del Bologna FC. Centrale mancino, veste oltreoceano le maglie di Rentistas e Montevideo collezionando oltre cinquanta presenze e conquistando nel 2021 la vittoria del campionato di massima serie in Uruguay. Nell’agosto 2022 il passaggio al Bologna FC: con i colori del club emiliano totalizza dieci presenze in Serie A, prima delle esperienze in prestito alla Dinamo Zagabria e al CF Montréal. Con il club canadese, è protagonista nell’ultimo anno in 19 gare del campionato MLS.

Sosa è il primo calciatore uruguaiano della storia granata e vestirà la maglia numero 3.

Il calciatore è arrivato nel pomeriggio a Reggio Emilia e, dopo aver sostenuto i test medici presso il Centro di Medicina Reggio Emilia, ha raggiunto la sede di via Brigata Reggio per le firme ufficiali.
Sosa sarà presentato alla stampa martedì 14 gennaio alle ore 11:00. Nelle prossime ore, sarà data conferma e saranno forniti tutti i dettagli organizzativi sull’appuntamento.