TRANSPELMO APRE IL 2025 CON LA NOVITÀ PELMO SPRINT RUN

Accanto alla tradizionale skyrun, l’evento della Val di Zoldo proporrà anche una gara breve. Appuntamento domenica 7 settembre. Iscrizioni dal 3 febbraio

Transpelmo apre il 2025 all’insegna di una novità. Il comitato organizzatore della Val di Zoldo, infatti, accanto alla tradizione skyrun che si corre attorno a una delle vette più iconiche delle Dolomiti Bellunesi, il Monte Pelmo, proporrà una gara più breve. Si tratta di Pelmo Sprint Run.

«Una gara che presenta 8,5 chilometri di sviluppo per 650 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Pecol, sotto lo stesso striscione di start e finish di Transpelmo» spiegano i coordinatori dell’organizzazione, Andrea Cero ed Eris Costa. «Non presenta la distanza e il dislivello di Transpelmo ma è comunque una gara dagli alti contenuti tecnici, accessibile a una platea di runner più ampia, se vogliamo, ma comunque con una base di allenamento buona».

Pelmo Sprint Run, i cui pettorali sono limitati a 200, si svolgerà nella stessa mattinata di Transpelmo, domenica 7 settembre 2025. Per quanto riguarda Transpelmo, confermato il tracciato che prevede, come nelle ultime due edizioni, partenza e arrivo a Pécol. I chilometri da affrontare saranno 19,5, per un dislivello sia positivo sia negativo di 1.450 metri.

Per entrambi gli eventi le iscrizioni si apriranno tra meno di un mese, il 3 febbraio