L’Executive Chair di Hyundai Motor Group, Euisun Chung delinea la visione per il 2025: impegno per l’innovazione, superamento delle sfide e creazione di nuove opportunità

  • Hyundai Motor Group ha festeggiato il nuovo anno presso lo Hyundai Motorstudio Goyang, enfatizzando l’importanza della comunicazione diretta con i dipendenti
    … L’Executive Chair Euisun Chung ha illustrato la visione del Gruppo sottolineando la necessità di affrontare le sfide con determinazione

… Figure apicali di Hyundai Motor Group hanno partecipato a una “tavola rotonda”, discutendo del futuro ambiente commerciale globale e della visione del Gruppo, rispondendo anche alle domande dei dipendenti

  • L’Executive Chair Chung ha ricordato l’importanza di una visione di lungo periodo nell’affrontare le difficoltà, sottolineando come l’innovazione e il superamento delle sfide facciano parte del DNA del Gruppo:
    … Preparazione e Competenze sono le risorse chiave di Hyundai Motor Group per navigare e abbracciare il cambiamento
    … Risposte agili a sfide inaspettate attraverso processi flessibili e una cultura dell’azione unificata per raggiungere gli obiettivi comuni
  • Una cultura aperta in cui il talento può prosperare e il lavoro di squadra è favorito è parte fondamentale della resilienza del Gruppo e della sua attenzione alle opportunità di crescita:

… Garantire un ambiente in cui individui creativi ed appassionati possano dimostrare appieno le proprie capacità
… Investimenti in aree di business chiave e collaborazione strategica con i partner

L’Executive Chair di Hyundai Motor Group Euisun Chung ha tenuto il suo discorso inaugurale dell’anno, delineando gli obiettivi del Gruppo per il 2025: superare le sfide attraverso l’impegno per l’innovazione, abbracciare il cambiamento e rafforzare ulteriormente il lavoro di squadra.

L’evento di quest’anno presso lo Hyundai Motorstudio Goyang, vicino a Seoul, ha adottato un nuovo format per promuovere un dialogo approfondito e aperto tra i partecipanti, discutendo lo scenario economico globale e la direzione strategica del Gruppo.

In questo contesto, diverse figure apicali di Hyundai Motor Group hanno risposto alle domande di una platea di oltre 200 dipendenti, a cui si sono aggiunti molti altri che hanno seguito l’evento in live-streaming.

L’Executive Chair Chung ha esordito ringraziando i dipendenti di Hyundai Motor Group di tutto il mondo. “L’anno scorso abbiamo ottenuto importanti risultati”, ha affermato. “Sono stati il frutto dei vostri instancabili sforzi per offrire la qualità, la fiducia e l’esperienza che i nostri clienti si aspettano. Estendo a tutti voi la mia più profonda gratitudine”.

Ha proseguito sottolineando l’importanza di affrontare le sfide interne ed esterne nel corso dell’anno, nonché il potenziale di crescita globale delle attività del Gruppo, superando le avversità grazie all’impegno sul fronte dell’innovazione, all’ulteriore rafforzamento del lavoro di squadra e all’approccio proattivo nella creazione di opportunità future.

“L’innovazione è nel DNA di Hyundai Motor Group. Se continuiamo ad abbracciare il cambiamento e a perseguire l’innovazione, possiamo superare qualsiasi prova o difficoltà che possiamo incontrare”, ha dichiarato Chung.

Con le incertezze geopolitiche, i cambiamenti nell’economia globale, l’evoluzione delle preferenze dei consumatori, la trasformazione tecnologica nel settore della mobilità, i concorrenti emergenti e l’accelerazione del ritmo dell’innovazione, il 2025 sarà un anno di dinamiche globali complesse.

L’Executive Chair Chung ha inoltre ricordato le doti di resilienza di Hyundai Motor Group e la sua abilità nel rafforzare ulteriormente la sua posizione di leader globale della mobilità, cercando opportunità in ogni sfida.

“Non dobbiamo farci intimidire dalle incertezze che ci attendono. Senza sfide rischiamo di diventare autocompiaciuti, e questo è il rischio più grande. Non possiamo dare per scontato il successo nel 2025 solo grazie ai buoni risultati ottenuti l’anno scorso, ma non dobbiamo nemmeno essere pessimisti, perché una mentalità difensiva può soffocare l’innovazione. Le sfide possono affinare la consapevolezza e favorire l’azione: Hyundai Motor Group le ha affrontate con successo in passato e ne è uscito rafforzato. Faremo lo stesso anche in futuro”.

Affrontare le sfide e creare opportunità

L’Executive Chair Chung ha individuato due tipi di sfide che il Gruppo deve affrontare: quelle “prevedibili” e quelle “inaspettate”; e ha delineato le strategie per superarle entrambe.

Ha ricordato come una preparazione accurata sia fondamentale per superare le sfide prevedibili, spiegando che “non si tratta semplicemente di eliminare i rischi, ma di comprendere a fondo la cornice di riferimento, il contesto e le tendenze storiche per creare opportunità di crescita futura”.

Chung ha continuato sottolineando l’importanza delle competenze fondamentali come fattore chiave per affrontare le sfide inattese: dai processi flessibili e aperti a una cultura di analisi oggettiva e di risposta agile, fino all’azione continua e unitaria per raggiungere gli obiettivi comuni del Gruppo.

Chung ha spiegato come la nomina di José Muñoz a primo CEO non coreano di Hyundai sia “una chiara espressione del nostro impegno per l’innovazione”, ribadendo la dedizione del Gruppo alla creazione di una cultura globale in cui le persone di talento siano riconosciute e possano crescere indipendentemente dalla loro nazionalità, dal sesso, dall’anzianità o dalla provenienza.

L’Executive Chair Chung ha concluso il suo discorso ribandendo che “dobbiamo ampliare il nostro impegno per l’innovazione”, collegando la leadership nel cambiamento industriale e nello sviluppo tecnologico, gli investimenti strategici nelle aree fondamentali per il Gruppo e la collaborazione con altri partner quando necessario.

Dopo il discorso, i principali dirigenti di Hyundai Motor Group hanno partecipato a una tavola rotonda, moderata dall’Executive Vice President e Chief Human Resources Officer Hae In Kim.

Figure di spicco tra cui l’Executive Chair Euisun Chung, il Vice President del Gruppo Jaehoon Chang, il CEO di Hyundai José Muñoz, i Presidenti Sung Kim e Changhyeon Song, il Presidente e CEO di Kia Ho Sung Song, il CEO di Hyundai Glovis Kyoo Bok Lee, il CEO di Hyundai Capital Jung Hyung-jin e il Vice President e CEO di Hyundai Engineering & Construction Hanwoo Lee, hanno discusso del futuro.

La discussione si è concentrata sul contesto commerciale globale del 2025, sugli obiettivi e le visioni di Hyundai Motor Group per il nuovo anno e sulle metodologie di lavoro del Gruppo. Rispondendo alle domande di chi era presente all’evento e di coloro che hanno partecipato in streaming, l’interazione nel panel ha favorito una comunicazione aperta tra i dirigenti e i dipendenti globali.

“Il nostro patrimonio più grande è il nostro personale. Grazie al talento e alla resilienza dei nostri dipendenti, non ci ritiriamo di fronte alle avversità, ma innoviamo”, ha dichiarato l’Executive Chair Chung, concludendo la tavola rotonda. “Accogliamo le sfide come opportunità per diventare più forti e per dare forma a un futuro più luminoso e sostenibile. Continueremo a lavorare insieme nel 2025 per rafforzare ulteriormente la visione collettiva di Hyundai Motor Group”.