Primo impegno in trasferta e tosto per Maggipinto e compagne, la capitana: è arrivato il momento di spingere al massimo

La Nuvolì AltaFratte Padova inizia il 2025 da Olbia, trasferta “pericolosa” sia per la situazione di classifica, padovane e olbiesi staccate di un solo punto e prime inseguitrici del quintetto ad oggi in Pool Promozione, che per la difficoltà generale di violare il GeoPalace isolano, vero punto di forza di Partenio e compagne.

Le ragazze di coach Sinibaldi arriveranno in Sardegna sicuramente rafforzate sia dal punto conquistato in casa contro una corazzata come Trento che dal gioco espresso dalle gialloblù, mai arresesi sia dopo lo 0-1 che l’1-2 nel conto set in favore delle trentine, adesso bisognerà dare seguito a cominciare da domenica alle ore 17:00. 

Compresa la gara di domenica saranno ancora cinque gli impegni del team dei presidenti Rizzo e Bezzegato nella regular season 2024-2025, da oggi cinque domeniche fondamentali per la corsa verso una salvezza che sarebbe matematica partecipando poi alla Pool Promozione o molto vicina se invece il futuro delle padovane sarà in Pool Salvezza. Hermaea Olbia in trasferta, Futura Giovani in casa, poi due viaggi verso Casnate con Bernate (Como) e Offanengo (CR) e per finire ancora a Trebaseleghe ospitando Concorezzo (MB). 

Marianna Maggipinto:

“Quella di domenica sarà una partita molto importante perché metterà in palio punti che servono ad entrambe le squadre, da parte nostra dovremo scendere in campo con lo stesso spirito dimostrato nell’ultimo match e affrontando il tutto con spavalderia. Dobbiamo avere consapevolezza dei nostri mezzi perché quando giochiamo bene insieme possiamo dare fastidio  a qualsiasi formazione ed è arrivato il momento di spingere al massimo”

Il confronto di Olbia si potrà seguire online grazie al consueto apporto di VBTV, collegandosi quindi al sito

https://it.volleyballworld.com

cliccando sul banner della serie A femminile Tigotà e successivamente su quello con i loghi delle due squadre.

(foto Gioacchino Pagano)