NOLANGROUP 2024. UNA NUOVA E INEDITA COLLEZIONE DI CASCHI SUL TRAMPOLINO DI LANCIO, IMPORTANTI INVESTIMENTI STRUTTURALI OLTRE CHE IN RISORSE UMANE, HANNO PORTATO AD UNA CHIUSURA DI ESERCIZIO 2023/2024 CON SEGNO POSITIVO.

Innovazione e valore sono le parole chiave che meglio descrivono l’attitudine di Nolan, unico produttore In Italia di caschi con processo di fabbricazione integrato end-to-end, che chiude l’esercizio 2023/2024 con segno positivo e un fatturato in crescita del 7%. Un segnale importante e deciso di come l’azienda italiana lavori costantemente per il continuo miglioramento e la massimizzazione delle prestazioni.
In un mercato estremamente competitivo e che vive un periodo storico incerto dal punto di vista commerciale, Nolan prosegue con la propria produzione made in Italy attraverso una visione moderna atta alla valorizzazione del capitale umano. Sono oggi ben 340 i dipendenti dediti quotidianamente alla produzione dei caschi presso la sede di Brembate di Sopra (Bg). A questo si aggiungono investimenti strutturali che contribuiscono al miglioramento dei processi produttivi e dell’R&D, la scelta di materiali sempre più all’avanguardia e di assoluta qualità.
Chiuso un anno favorevole, Nolan guarda al prossimo futuro grazie alla nuova collezione 2025 recentemente presentata, che inizia già a confermare segnali di gradimento nei primi due mesi di esercizio con una crescita del +21% del fatturato e un +32% del portafoglio ordini rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. Numeri che arrivano, in particolare, dal mercato domestico e dai tre mercati esteri diretti: Francia, Germania e Spagna.
La rinnovata strategia di posizionamento del marchio ha determinato una rottura con la tradizione e dato il via ad una collezione che parla un linguaggio fatto di design ricercato e distintivo.
Eleganza, stile, capacità artigianale unita ad innovazione sono i valori che completano il savoir-faire italiano e, in particolare, quello di Nolan.
“In un mercato sempre più complesso e altamente competitivo, in uno scenario internazionale decisamente instabile, Nolan si conferma anche per l’anno appena concluso un brand in ottima salute e in costante crescita, pronto alle sfide globali” ha dichiarato Enrico Pellegrino, CEO e Direttore Generale di Nolangroup. “Sono certo che questa tendenza proseguirà anche nei mesi a venire grazie alla nuova collezione che, presentata in occasione di Eicma 2024, sta riscuotendo ampi segnali di apprezzamento da parte di tutti: operatori del settore, stampa e pubblico.”