Astrid Larsson è una nuova Leonessa: «voglio aiutare la squadra a conquistare più punti e vincere più partite possibili».
Nuovo arrivo in casa Brescia. Alla corte di mister Giovanni Valenti approda l’ala sinistra svedese Astrid Larsson.
Classe 1999, Larsson, che in mattinata ha preso parte all’allenamento con la squadra radunatasi dopo la pausa per le festività natalizie, è alla prima esperienza in Italia.
«Sono molto contenta di essere qui – si è presentata lei – volevo provare il calcio italiano, che è differente da quello svedese, e ho avuto una bellissima prima impressione della squadra, e dall’incontro con mister Valenti, credo che questo sia davvero un buon posto dove stare».
Primi calci al pallone all’età di 5 anni, per una passione che poi l’ha portata a giocare a livello professionistico nel campionato svedese per dieci anni, fino all’ultima esperienza nell’Eskilstuna United Damfotbollsförening, prima dell’approdo nella società della presidente Clara Gorno.
Chiaro l’obiettivo con il quale affronta l’avventura nel nostro Paese: «Sono una giocatrice veloce, che corre molto, e mi piace segnare molti gol, ma anche fare tanti assist: sono arrivata qui con la volontà di aiutare la squadra a conquistare più punti e vincere più partite possibili».