La OMAG-MT cala il tris anche nel girone di ritorno, ottenendo una vittoria per 3-0 (13-25, 21-25, 10-25) contro la Zuma Castelfranco Pisa nella terza giornata del girone di ritorno. La squadra guidata da coach Bellano non sbaglia praticamente nulla, dominando il match per tre set contro le toscane allenate da Marco Bracci. Un successo netto che rappresenta il miglior biglietto da visita per l’atteso appuntamento del Boxing Day di giovedì sera contro la CBF Balducci di Macerata.

Il tecnico marignanese si concede il lusso di far riposare alcune titolari, dando spazio a Sassolini, Meliffi, Ravarini e Bagnoli. Dall’altra parte, coach Bracci tenta più volte di cambiare le carte in tavola, riuscendo anche a contenere le attaccanti avversarie nel secondo set. Ottime le prestazioni di Alice Nardo 17, Serena Ortolani 14 e Anna Piovesan con 15 punti. MVP di giornata, però, è l’intera squadra, che ha anche guadagnato un punto su Messina, portata al tie-break da Brescia.

Nel primo set, le ragazze della OMAG-MT partono subito forte (4-8), sorprendendo le avversarie. Il parziale prosegue a senso unico, con le biancazzurre che allungano (9-16) e chiudono senza concedere nulla (12-21).

Più equilibrato il secondo set, con Castelfranco che tira fuori carattere e resta vicina fino al 18-21, prima che le marignanesi accelerino nuovamente per chiudere il parziale.

Nel terzo e ultimo set, la OMAG-MT prende subito il comando (2-8) e le toscane non riescono a resistere alla pressione (6-16). Bellano a metà parziale decide quindi di far riposare diverse titolari, inserendo Meliffi, Ravarini, Sassolini e Bagnoli, che sfruttano al meglio l’occasione e chiudono set e partita con un netto 10-25.

Anche in questa occasione, un nutrito gruppo di “Nipoti”, ha seguito le “Zie”, animando il Palaparenti con cori e coreografie.

Il prossimo appuntamento è per la super sfida di giovedì sera al PalaMarignano contro Macerata.