Aviators Lugo 78
Tigers Villanova 58
(15-20; 42-34; 66-49)
LUGO: Rosetti, Cortecchia, Mazzotti 11, Baroncini L. 6, Fussi 4, Creta 12, Canzonieri 12, Caramella 2, Belmonte, Arosti 7, Ravaioli 20, Pasquali. All.: Baroncini F.
VILLA VERUCCHIO: Vandi 14, Zannoni 22, Tamburini 5, Poverelli 8, Guiducci 2, Ardini 4, Bollini 3. All.: Miriello.
ARBITRI: Pani – Chiapponi
Vittoria rotonda e convincente per gli Aviators, che superano i Tigers Villanova al PalaBanca, presentatisi con soli sette giocatori, conquistando punti preziosi in chiave play off. La gara si decide nel terzo periodo, quando Lugo piazza il break decisivo.
“Abbiamo giocato la miglior partita della stagione – spiega coach Federico Baroncini -. L’avevamo preparata volendo giocare costantemente a ritmi alti, perché sapevamo che i Tigers avrebbero potuto avere problemi con le rotazioni, e ci siamo riusciti. Oltre ad aver seguito il piano partita, la differenza l’hanno fatta la voglia di aiutarsi e di mettersi al servizio degli altri: due qualità che sono state per quaranta minuti. Abbiamo tenuto alto il ritmo per tutta la partita e nel terzo quarto abbiamo fatto il break poi abbiamo controllato bene il vantaggio. Non ci siamo mai rilassati anche quando abbiamo raggiunto un buon vantaggio ed è un aspetto positivo, perché non c’eravamo mai riusciti nelle scorse partite. Passeremo un buon Natale ma la testa è già a mercoledì 8 gennaio quando ritorneremo in campo”.
Il campionato si ferma per la sosta natalizia. Gli Aviators ritorneranno in campo mercoledì 8 gennaio alle 21 in casa di Riccione.