CREDITS FOTOGRAFICI: Foto Bordoni

Sabato, nel 18esimo, i biancorossi di mister Fabrizio Castori saranno di scena sul terreno dello Stadio San Nicola. Calcio d’inizio alle ore 15.00

Diciottesima e penultima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025 con l’FC Südtirol atteso dal Bari sul terreno dello Stadio San Nicola, nel pomeriggio di sabato con calcio d’inizio alle ore 15.00.

La formazione guidata per la seconda gara da mister Fabrizio Castori proviene dal pareggio interno per 2-2 conseguito sabato scorso sul terreno amico dello Stadio Druso contro il Mantova. In classifica, i biancorossi si trovano in fondo, in condominio con il Cittadella a quota 14 punti, a due lunghezze dalla coppia formata da Frosinone e Cosenza, a tre dalla Salernitana, a quattro da Sampdoria e Reggiana, che si trovano subito dietro il Mantova.

Il Bari occupa il settimo posto, in piena zona playoff, con 23 punti, frutto di 5 vittorie e 9 pareggi, di cui 3 successi e 5 pareggi nelle 9 gare interne fin qui disputate. La formazione pugliese proviene dallo stop per 2-0 subito in casa del Pisa, che ha interrotto la lunga serie positiva iniziata nell’agosto scorso e caratterizzata da 14 risultati utili di fila: 5 vittorie e 9 pareggi. E’ imbattuto nelle gare interne di campionato da 8 partite

Sono sette i precedenti tra le due squadre, di cui sei in B dopo la gara di Supercoppa di Serie C del 2022 vinta dall’FCS per 2-1 (reti di De Col e Casiraghi, dopo il vantaggio barese di D’Errico) al San Nicola. Nel campionato cadetto 3 successi baresi, un pareggio e due vittorie biancorosse. Nel campionato 2022-2023: Bari-FCS 2-2 (Tait e Odogwu nel primo tempo, Di Cesare prima del riposo e Salcedo nella ripresa), FCS-Bari 0-1 (Morachioli) e nelle due gare di semifinale playoff: FCS-Bari 1-0 (Rover al 90’+2’) e Bari-FCS 1-0 (Benedetti al 70’). Nella scorsa stagione: Bari-FCS 2-1 (Sibilli, Vinetot e Di Cesare) e FCS-Bari 1-0 (Casiraghi).

QUI FCS

Rispetto alla gara di sabato scorso. mister Castori recupera El Kaouakibi, ma non potrà disporre di Vimercati che aggiunge alla lista degli infortunati.

Diffidati: Giorgini, Masiello e Merkaj.

QUI BARI

A mister Moreno Longo potrebbe mancare Matino. Diffidato Pucino.

LA SINTESI DELL’INTERVENTO DI MISTER CASTORI IN CONFERENZA STAMPA

“La squadra ha lavorato bene, con grande applicazione. Abbiamo fatto progressi rispetto alla prima settimana, soprattutto dal punto di vista delle conoscenze tattiche. Non siamo ancora al 100%, ma stiamo seguendo la strada giusta per arrivare a quello che voglio vedere in campo. Rispetto all’ultima partita, recuperiamo El Kaouakibi ma perdiamo Vimercati per un infortunio in allenamento. Nonostante qualche assenza, abbiamo un gruppo pronto a dare il massimo in ogni situazione. In Serie B, l’equilibrio è fondamentale. Andremo a Bari per fare la nostra partita, mantenendo sempre grande attenzione in entrambe le fasi di gioco.

Il Bari è una squadra forte e completa, con molte soluzioni alternative. Nonostante ciò, ce la giocheremo. In Serie B si può perdere con chiunque, ma anche vincere contro chiunque. Dipenderà da noi, dai progressi fatti in settimana e dalla nostra capacità di affrontare la gara con serenità, fiducia e determinazione.”

LA SQUADRA ARBITRALE

Dirige l’incontro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, coadiuvata dagli assistenti Filippo Meli di Parma ed Eugenio Scarpa di Collegno, quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri, Var Gianpiero Miele di Nola, Avar Valerio Marini di Roma-1.

LA PARTITA IN TV

Diretta su Dazn e su LaB Channel, il nuovo canale della Lega B disponibile su Prime Video. Per accedere al canale di Lega B su Prime Video, è necessario essere abbonati a Amazon Prime (amazon.it/amazonprime) e aggiungere al proprio abbonamento il canale LaB Channel, al costo di 4,99 € al mese per i primi tre mesi e 9,99 € al mese a partire dal quarto mese