CALLIPO E LO BIANCO ALL’UNISONO: “LO SPORT COME POTENTE VEICOLO DI SOLIDARIETÀ.”
Non solo pallavolo, la Tonno Callipo nella sua trentennale storia ha sempre coniugato aspetti prettamente agonistici a quelli di solidarietà e beneficenza. Questo binomio è sempre stato un principio irrinunciabile della Famiglia Callipo, convinta che la crescita umana e civile di una comunità passi anche e soprattutto da iniziative di questo tipo. Così anche quest’anno, ed è la quarta volta consecutiva, nel periodo natalizio la Tonno Callipo Volley assieme all’Associazione Valentia di Anthony Lo Bianco, hanno dato vita alla Raccolta Alimentare. Con lo slogan “Fai squadra con noi”, i volontari dell’Associazione Valentia e gli atleti e le atlete giallorosse assieme allo staff dirigenziale, hanno presenziato presso il Vibo Center di Vibo Valentia per la raccolta di generi alimentari di prima necessità. Così Denise Vinci e le sue compagne da una parte e Luciano Mille con la squadra maschile dall’altra, coi rispettivi staff tecnici, anche quest’anno nell’ottica di un Natale solidale, hanno messo in atto un pensiero gentile per i più bisognosi attraverso un piccolo gesto, per fare del bene insieme ai tanti clienti dell’anzidetto Centro Commerciale. I tanti prodotti raccolti verranno donati alla Parrocchia di Gesù Salvatore di Vena di Jonadi.
Di seguito il ringraziamento da parte di chi consente questo momento di vicinanza alle persone in difficoltà, ovvero l’Associazione Valentia e la Tonno Callipo.
“A nome dell’Associazione Valentia – spiega il presidente Anthony Lo Bianco – esprimo la mia profonda gratitudine e soddisfazione per il successo della quarta edizione della colletta alimentare, organizzata in collaborazione con la Tonno Callipo Volley presso il Vibo Center. Questo evento, che ormai è diventato una tradizione consolidata, ha ancora una volta dimostrato il cuore grande della nostra comunità. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato con generosità, contribuendo a rendere questa iniziativa un momento di solidarietà concreta per chi ne ha più bisogno. Desidero inoltre esprimere un caloroso grazie alle giocatrici e ai giocatori della Tonno Callipo Volley, allo staff ed alla dirigenza, che con il loro impegno e la loro presenza hanno reso questa giornata ancora più significativa. Il loro esempio di vicinanza e collaborazione è un valore aggiunto che rafforza il legame tra sport e comunità. Insieme – conclude Lo Bianco – continuiamo a dimostrare che l’unione fa la forza e che, passo dopo passo, possiamo fare la differenza.”
Egualmente sentito il ringraziamento da parte del vice presidente della Tonno Callipo, Filippo Maria Callipo: “Sono profondamente orgoglioso di vedere come, anno dopo anno, la Colletta Alimentare organizzata in collaborazione con l’Associazione Valentia sia diventata un appuntamento di rilievo per la nostra comunità. Questa quarta edizione rappresenta un altro passo significativo nel nostro impegno verso chi si trova in difficoltà, dimostrando che lo sport può essere un potente veicolo di solidarietà. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato con generosità, ai volontari ed al Presidente dell’Associazione Valentia, ai nostri atleti ed alla nostra dirigenza, che con la loro presenza e il loro impegno hanno reso questa iniziativa ancora più speciale. È proprio attraverso gesti come questo che rafforziamo il legame tra la Tonno Callipo Volley e la nostra comunità, costituendo un esempio positivo per il futuro. Insieme all’amico Anthony continueremo a lavorare affinché queste iniziative possano crescere e aiutare sempre più famiglie, perché – conclude Filippo Maria Callipo – crediamo fermamente che ogni piccolo gesto possa fare una grande differenza.”