L’attesa è finita. Sabato sera il palasport comunale Falcone e Borsellino di San Severo (Fg) con inizio alle 20,30 si trasformerà in un ring infuocato. Andrea Fontana della Boxing De Rua in collaborazione con la Promoboxe Italia di Mario Loreni cercherà di ottenere il titolo italiano pesi welter sfidando Michele De Filippo.
Dopo mesi di allenamenti intensivi, l’allievo di Stefano Abatangelo è finalmente pronto a mettere alla prova le sue abilità. Il pugile torinese, 26 anni, soprannominato “The Doctor” arriva al match con 12 vittorie e una sconfitta, consapevole di giocarsi un’ottima chance sull’avversario. Ha combattuto l’ultima volta a maggio a Collegno contro Riccardo Joshua conquistando IBF Mediterranean Welter.
“Ha sostenuto una preparazione mirata – spiega Abatangelo – che va oltre a quella fisica,seguita dal preparatore atletico Antonio Santoro. Si è puntato anche, visto che l’avversario è un picchiatore, sul mantenimento di una lucidità mentale. Gli sparring sono stati effettuati con pugili potenzialmente molto diversi, per avere la capacità di affrontare situazioni differenti”.
L’avversario pugliese trentatreenne è stato un atleta della nazionale italiana, ha vinto tre guanti d’oro ed una medaglia d’argento ai campionati italiani assoluti. Ad oggi ha 11 match tutti vinti di cui 6 per ko. Da ottobre risiede a Lanciano in Toscana. La riunione prevede anche 2 incontri sotto clou di 6 riprese e 7 incontri dilettanti.
Il match sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube Fighters Life,
Tra gli ospiti d’onore ci saranno Patrizio Oliva, Francesco Damiani e Mauro Galvano.