Con una sconfitta a Rho si chiude il 2024 degli Squali

Purtroppo gli Squali della Pro Recco Rugby non riescono a chiudere il loro 2024 con una vittoria: i padroni di casa di Rho vincono 31-20 e non lasciano così ai biancocelesti neanche il punto di bonus difensivo. Il campionato di Serie B si ferma ora per la lunghissima sosta invernale e si tornerà in campo solo il 19 gennaio 2025 per disputare l’ultima giornata di andata.
“Nel primo tempo abbiamo regalato tanto possesso di palla ai nostri avversari – spiega coach Mariano Gastaldi Zanello – e così abbiamo dovuto spendere molte energie in difesa ma in chiusura siamo comunque riusciti a marcare una meta che ci ha riportato in partita sul 24-13. Nel secondo tempo, dopo la meta del 24-20, abbiamo commesso troppi errori individuali sia in attacco che in difesa e ci siamo complicati la vita da soli perdendo di vista il piano di gioco: la sconfitta così è stata inevitabile. Come nelle altre partite non è mancato l’impegno da parte dei ragazzi fino all’ultimo secondo però dobbiamo imparare dagli errori e avere l’umiltà di ammetterli per evitare di commetterli di nuovo: questa squadra ha carattere e ogni settimana si ricomincia a lavorare per essere  una versione migliore di noi stessi. Ora abbiamo davanti tante settimane per prepararci alla partita casalinga contro un CUS Genova che quest’anno sta andando fortissimo ed è in testa alla classifica”.
Oggi i punti degli Squali sono stati segnati dalle mete di Mitri e Martino Sbarbori e dal piede di Luca Barisone (due trasformazioni e due calci di punizione per un 4/4).
Marcature: p.t.: 1′ cp Barisone (0-3), 3′ m. Rho tr. (7-3), 5′ cp Barisone (7-6), 14′ cp Rho (10-6), 19′ m. Rho tr. (17-6), 37′ m. Rho tr. (24-6), 40′ m. Mitri tr. Barisone (24-13); s.t.: 17′ m. Sbarbori tr. Barisone (24-20), 29′ m. Rho tr. (31-20).
Pro Recco Rugby: Solari, Mitri (35′ st Ercole), Guastamacchia, Matulli, Marcolini (30′ st Benvenuto), Barisone, Quiroga (30′ st Tagliavini), Canoppia (C), Albarello (33′ st Santi), Cinquemani (33′ st Capurro), Morrone, Nese, Sbarbori Ma., Sbarbori Mi. (13′ st Barigione), Vandelli.
La Pro Recco Rugby augura delle serene Feste a tutti gli amici e tifosi, ai famigliari dei nostri atleti di tutte le età e a tutti coloro che continuano a seguirci e sostenerci anche nelle difficoltà.
(Foto Giovanni De Vita: Luca Barisone in Recco-Savona)