Hyundai IONIQ 5 N debutta negli eSports alle Gran Turismo World Series 2024 World Finals

  • IONIQ 5 N mette in mostra l’avanguardia tecnologia di Hyundai per le performance nel campo dell’elettrificazione
  • Hyundai IONIQ 5 N è una ricompensa speciale della campagna Viewers Gift del simulatore di guida, in corso in concomitanza con la Gran Turismo World Series 2024
  • Hyundai intende sviluppare digitalmente i modelli N per Gran Turismo 7, consentendo ai clienti di sperimentare le elevate prestazioni N nelle competizioni virtuali

IONIQ 5 N, primo modello 100% elettrico ad alte prestazioni di Hyundai, ha fatto il suo debutto digitale nelle Gran Turismo (GT) World Series 2024 World Finals, torneo di eSports che si è svolto ad Amsterdam dal 7 all’8 dicembre.

IONIQ 5 N è stata resa disponibile nella sessione Qualifying Time Trial della Nations Cup World Final del GT World Series, in vista del suo debutto ufficiale nell’aggiornamento di Gran Turismo 7 previsto a gennaio 2025. Il GT World Series è il campionato mondiale del rinomato simulatore di corse, giunto alla sua settima edizione.

Come prima vettura elettrica ad alte prestazioni del brand N di Hyundai, IONIQ 5 N simboleggia l’attuazione della strategia di elettrificazione dell’azienda ‘Hyundai Way’, che promuove un’elettrificazione flessibile. Il modello utilizza l’avanguardia tecnologia nel campo dell’elettrificazione di Hyundai per massimizzare le prestazioni di guida. Con il suo sistema di trazione integrale ad alte prestazioni, IONIQ 5 N vanta in modalità N Grin Boost una potenza massima di 478 kW (650 cavalli) e una coppia massima di 770 Nm tramite due motori elettrici. La sua batteria ad alta capacità da 84 kWh e un sistema di gestione termica specifico per veicoli elettrici ad alte prestazioni contribuiscono a garantire prestazioni di guida costanti.

Per ancor più adrenalina, sul simulatore IONIQ 5 N è il premio speciale nell’ambito della campagna Viewers Gift, che si è svolta in parallelo alle World Finals, sebbene verrà rilasciata dopo l’aggiornamento di Gran Turismo 7 previsto a gennaio.

“Durante l’annuncio della nostra collaborazione con Gran Turismo alla gara del Nürburgring 24 nel mese di maggio, abbiamo svelato IONIQ 5 N TA Spec, che ha poi stabilito il record alla Pikes Peak International Hill Climb nella categoria dei SUV elettrici di produzione modificati, nel luglio di quest’anno”, ha dichiarato Joon Park, Vice Presidente del N Brand Management Group. “Siamo entusiasti che Hyundai N e IONIQ 5 N siano presenti nella Gran Turismo World Series insieme a Polyphony Digital, lo sviluppatore di Gran Turismo. IONIQ 5 N è un ottimo punto di partenza per la collaborazione tra le due aziende, e svilupperemo diversi modelli Hyundai N in Gran Turismo 7, affinché sempre più persone possano sperimentare le alte prestazioni del brand anche nel mondo virtuale”.

Kazunori Yamauchi, Producer della serie Gran Turismo, ha affermato: “Siamo felici di rilasciare IONIQ 5 N in Gran Turismo 7. Il brand N di Hyundai ha ottenuto successi straordinari nel motorsport quest’anno, tra cui la vittoria nella classe TCR al Nürburgring 24 Hours, il titolo piloti del TCR World Tour, nuovi record a Pikes Peak e il titolo piloti nel Mondiale WRC. Non vediamo l’ora di sviluppare future collaborazioni tra Gran Turismo e Hyundai nell’ambito degli eSports.”