FEDEX CUP

AC MILAN E TIFFANY & CO. SVELANO IL TROFEO PER LA HALL OF FAME PRESENTED BY EMIRATES

125 anni di eccellenza: una prestigiosa collaborazione che celebra la legacy leggendaria del Club rossonero
Per la prima volta nella sua storia, Tiffany & Co. realizza un trofeo per il calcio italiano

AC Milan è orgoglioso di annunciare una collaborazione con Tiffany & Co., Maison del lusso famosa in tutto il mondo per i suoi gioielli di eterna eleganza, per la creazione del trofeo ufficiale della Hall of Fame di AC Milan presented by Emirates.

In qualità di Official Trophy Maker della Hall of Fame, Tiffany & Co. porta la sua tradizione e il suo inimitabile stile nella creazione di un simbolo che vuole onorare le figure leggendarie che hanno plasmato i 125 anni di storia del Milan. Questa è la prima volta che Tiffany & Co. progetta un trofeo per il calcio italiano, rendendo la collaborazione tra i due brand unica e senza precedenti nella storia di questo sport.

Questa collaborazione sottolinea i valori condivisi di tradizione e di eccellenza senza tempo che definiscono sia AC Milan che Tiffany & Co, consolidando il ruolo del Club come leader globale nell’intersezione tra sport e lifestyle.

Il trofeo sarà presentato a ogni nuovo membro della Hall of Fame come simbolo di eccellenza senza pari, rappresentando i valori e la storia del Milan. Progettato con un’eleganza senza tempo, il trofeo è stato realizzato in argento sterling dagli artigiani di Tiffany & Co. presso il laboratorio Tiffany Hollowware a Cumberland, Rhode Island. Coniugando raffinatezza e tradizione, il trofeo, un piatto in argento largo 30 cm, è decorato con i loghi della Hall of Fame del Milan e di Emirates, e riporta l’incisione del nome della Legend celebrata – un perfetto connubio tra il calcio e la maestria artigianale creato per celebrare le icone più illustri della storia rossonera.

Nel corso dei suoi quasi 200 anni di storia, Tiffany & Co. ha progettato e realizzato a mano alcuni dei trofei sportivi più iconici al mondo. Questa nuova collaborazione nel mondo dello sport porta il marchio americano a onorare i giocatori più importanti della storia del Milan, fondendo armoniosamente il mondo del calcio con quello del lusso e dell’alta gioielleria.

Lanciata pochi mesi fa, la Hall of Fame del Milan presented by Emirates vuole essere una piattaforma per onorare i personaggi più iconici che hanno lasciato un’impronta indelebile nei 125 anni di storia del Club rossonero. In un anno ricco di celebrazioni per il Milan, questa iniziativa sottolinea la volontà di valorizzare la propria storia, rafforzando il legame tra i tifosi, il Club e le Legend che hanno definito lo spirito rossonero.

A seguito dell’ingresso del Vice Presidente Onorario Franco Baresi, i tifosi rossoneri di tutto il mondo hanno selezionato i tre nuovi componenti della Hall of Fame del Milan, che saranno ufficialmente svelati nei prossimi giorni. L’annuncio culminerà in una speciale cerimonia a San Siro, che si terrà poco prima dell’inizio della partita tra AC Milan e Genoa di domenica 15 dicembre, quando il Club celebrerà ufficialmente il suo 125° Anniversario.

La Hall of Fame di AC Milan presented by Emirates è una testimonianza dell’impatto duraturo del Club e dei suoi giocatori, e vuole offrire ai tifosi rossoneri un nuovo modo di connettersi con i propri idoli, favorendo un senso più profondo di orgoglio e appartenenza alla comunità globale del Milan.

###

About Tiffany & Co.

Tiffany & Co., fondata a New York nel 1837 da Charles Lewis Tiffany, è una gioielleria di lusso di portata globale sinonimo di eleganza, design innovativo, fine artigianato e creatività eccellente.

Con più di 300 punti vendita in tutto il mondo e una forza lavoro di oltre 14.000 dipendenti, Tiffany & Co. e le sue filiali progettano, producono e commercializzano gioielli, orologi e accessori di lusso. Più di 3.000 artigiani qualificati tagliano i diamanti Tiffany e realizzano gioielli presso i laboratori aziendali, infondendo l’impegno del marchio in una qualità superlativa.

Tiffany & Co. ha una lunga esperienza nel condurre le proprie attività in modo responsabile, rispettando l’ambiente, dando priorità alla diversità, all’equità e all’inclusione, cercando di avere un impatto positivo sulle comunità in cui opera. Per saperne di più su Tiffany & Co. e sul suo impegno per la sostenibilità, visita tiffany.com.

@tiffanyandco
#TiffanyTrophies