Prosperi: “Non posso essere insoddisfatto della prestazione della squadra”
Ad analizzare la gara in sala stampa è stato anche capitan Luca Simeoni: “Bravi a riaprirla, il terzo gol ci ha spezzato le gambe”
La Pianese esce sconfitta a testa alta contro la corazzata Ternana al termine di un incontro combattuto fino all’ultimo. In sala stampa ad analizzare la sfida per primo è stato mister Fabio Prosperi, che hacomunque elogiato la prova dei suoi al cospetto di una delle formazioni più quotate, se non la più quotata, del torneo. “C’è amarezza per come è maturato il 3-1 – esordisce il tecnico bianconero in sala stampa – perché dopo aver accorciato abbiamo avuto un momento di grande pressione, credo anche mettendo la Ternana in difficoltà. Non posso neanche essere insoddisfatto del primo tempo, dove siamo andati sotto per la qualità della Ternana. Il secondo gol di Cicerelli lo fanno pochi altri in categoria. Potevamo essere forse più precisi in avanti, il rammarico è di come siamo andati sotto, anche se non dobbiamo dimenticare che avevamo davanti la squadra più in forma in questo momento”. “Chi ha giocato – prosegue il mister – ha fatto sicuramente una buonissima partita, non siamo incappati neanche in chissà quali sbavature difensive, non mi sembra che Boer abbia fatto chissà quali interventi. Peccato perché sul 2-1 abbiamo avuto qualche buona occasione, mettendo anche tante palle dentro l’area contro quella che è la migliore difesa del campionato. La certezza che ho è che se non avessimo preso il gol il del 3-1 avremmo messo in difficoltà la Ternana.
Ad ogni modo, il percorso che sta facendo la Pianese è un percorso più che buono. Noi stiamo facendo il massimo, ci sono degli aspetti da migliorare ma sono normali. Mantenere la categoria – conclude Prosperi – sarà durissima, ci aspettano ancora partite estremamente complicate”.
Per le zebrette in sala stampa si è presentato anche capitan Luca Simeoni, commentando la sfida sulla stessa falsariga. “Di fronte avevamo una corazzata veramente forte, dopo il primo tempo l’obiettivo era riaprirla e ci eravamo riusciti. Il gol del 3-1 ci ha spezzato le gambe, ma la prestazione è stata positiva e bisogna ripartire da questo. Anche se un po’ di rammarico c’è. In questo campionato il livello è molto più alto, non ci sono periodi in cui puoi permetterti rilassamenti, bisogna affrontarle tutte al 100%”.