Due vittorie di file, così doveva essere e così è stato. La Supernova Fiumicino di C si ripete contro Aprilia (78-62 / 23-9, 40-21, 59-43) dopo il successo del weekend scorso contro Cassino.

Ma questa volta l’affermazione è stata decisamente più netta. Più convincente. Da squadra, che può e deve ancora crescere tanto ma che nel frattempo si gode i passi in avanti sotto la conduzione tecnica di coach Sardo che anche questa volta ha dovuto a fare a meno di Marchetti e Zappalà. Di nuovo a disposizione, invece, Tripodi a cui viene concessa la prima nel quintetto iniziale. E le risposte sono positive. Ma tutti i rossoneri rispondono presente, vedi Manzo, Tebaldi e Staffieri che già a metà quarto sembrano mettere al sicuro in cassaforte la vittoria.

La sensazione è quella giusta, passano infatti i minuti è il monologo della Supernova è costante nonostante le rotazioni ridotte complice altri acciacchi fisici: al 15’ Finamore segna il canestro del 32-13, poi al 25’ colpisce dal perimetro e regala il +23 ai suoi (52-29). Dopodiché, nonostante una reazione degli ospiti, non resta che attendere il quarantesimo e godersi la bella e meritata vittoria.