Martina Franca e Locorotondo in tandem per il gran finale del circuito Puglia Cross
Valle d’Itria sotto i riflettori del ciclocross con le due gare conclusive del Puglia Cross sabato 7 dicembre a Martina Franca e domenica 8 a Locorotondo dove si assegnano le maglie finali del circuito e anche di campione regionale FCI Puglia. Questo duplice appuntamento, congiuntamente proposto dai sodalizi Maestri Mtb Martina e Chialà Cycling Team Locorotondo, si prospetta molto interessante a livello competitivo e non solo. Gli organizzatori invitano gli specialisti del cross pugliesi e anche quelli delle regioni limitrofe a non lasciarsi sfuggire questa doppia occasione, ricca di emozioni e di performance straordinarie, giusto a un mese dai campionati italiani in programma tra Follonica in Toscana (esordienti e allievi) e Fae di Oderzo in Veneto (juniores, under 23, élite e master).
MARTINA FRANCA – Ecco la new entry delle gare ciclocrossistiche pugliesi: il Trofeo CX Valle d’Itria in data sabato 7 dicembre. Grazie agli sforzi organizzativi a pieno ritmo del sodalizio Maestri Mtb&Bds Martina, questa manifestazione acquisisce interesse per chi concorre al circuito Puglia Cross. Ad ospitare la prima edizione i prati del Parco Ortolini su un tracciato di 2,4 chilometri con dislivello a giro di 70 metri: il programma gara prevede il ritrovo alle 9:30 e lo svolgimento delle gare nella fascia oraria compresa tra le 11:00 e le 15:30 con premiazioni previste alle 16:00.
LOCOROTONDO – In attività anche nel periodo invernale il sodalizio Chialà Cycling Team Locorotondo, chiamato stavolta ad organizzare per il secondo anno di fila il Ciclocross Natalizio con la collaborazione tecnica del Team Preview Sei Sport. Una gara che ha una valenza notevole per la finale del Puglia Cross e per i titoli di campione regionale FCI Puglia sia per gli agonisti che per gli amatori. Domenica 8 dicembre, teatro delle contese in ogni categoria i prati dell’ex palazzetto dello sport in cui è stato allestito il tracciato di 3,2 chilometri. Il programma gara prevede il ritrovo alle 8:15 e lo svolgimento delle gare nella fascia oraria compresa tra le 9:45 e le 13:00 con premiazione a partire dalle 13:30.