È stato presentato alla stampa Dustin Hogue, neoacquisto dell’Acqua S.Bernardo Cantù. Il centro americano, che si è già unito alla squadra svolgendo i primi allenamenti con il resto del gruppo, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore di Cantù in una conferenza insieme al presidente Allievi e a coach Brienza.
A dare il benvenuto a Hogue è stato il presidente Roberto Allievi:
“Sono sicuro che quella di Dustin sarà una stagione importante. Abbiamo creduto molto in lui e possiamo fargli solo i migliori auguri. Questa operazione è un’ulteriore dimostrazione della volontà e della vicinanza del board di Pallacanestro Cantù, gli obiettivi che ci eravamo posti a inizio stagione restano immutati. Abbiamo pensato che questo acquisto fosse importante per la squadra e vogliamo fare passare questo messaggio a tutti: noi ci siamo, ci crediamo e abbiamo grande fiducia nel lavoro di Brienza e siamo sicuri che questo ulteriore innesto possa far sì che nelle sue mani abbia un roster adeguato ai nostri obiettivi”.
Successivamente, Dustin Hogue ha raccontato le sue prime impressioni da giocatore biancoblù:
“Avevo la fortuna di conoscere già coach Brienza e alcuni dei compagni di squadra, come Moraschini e Baldi Rossi che erano stati miei compagni a Trento, e questo ha sicuramente agevolato il mio inserimento. Mi sono trovato bene in questi primi allenamenti e sto iniziando a conoscere tutti gli altri. Io sono un giocatore che ha sempre messo in secondo piano il proprio ego e ho visto che questa cosa che è già in comune con tutta la squadra. Quello che posso portare io è durezza e tenacia in campo e soprattutto in difesa, vincere conta più di tutto. Sono molto contento, non vedo l’ora di poter scendere in campo e cercare di raggiungere insieme i nostri obiettivi”.
Infine, il commento di coach Nicola Brienza:
“Ringrazio nuovamente il Club, che ci ha dato la possibilità di poter prendere un giocatore dell’importanza di Dustin. Abbiamo inserito nel nostro roster un giocatore di grande qualità umana e importantissimo dal punto di vista tecnico, le sue capacità offensive e difensive possono aiutarci tantissimo a migliorare in entrambe le metà campo. Ora spetta a noi il compito di mettere in campo tutta la qualità del nostro roster, per lottare verso i traguardi che abbiamo tutti in mente”.