LA PRIMA DOCUSERIE DEDICATA ALLE SQUADRE DI QUARTIERE, DISPONIBILE SU DAZN

Ceres celebra gli atleti e il tifo dei campionati sportivi minori italiani in un racconto autentico di passione, comunità e valori, disponibile anche in modalità gratuita su DAZN

Milano, 5 dicembre 2024 – Nell’ultimo anno Ceres si è avvicinata al mondo delle squadre di quartiere, celebrando lo sport fatto di passione, sacrificio e comunità. Piccole realtà locali, che sognano in grande, giocatori che ci mettono l’anima in campo e tifosi pronti a seguire il proprio team ovunque. Da questa esperienza nasce “Per il bere della squadra. Ceres racconta le squadre e il tifo di quartiere”, una docuserie in tre episodi, disponibile su DAZN, anche in modalità gratuita con un nuova uscita ogni giovedì.

La serie offre uno sguardo autentico e inedito su queste piccole grandi società sportive, mettendo in luce il loro valore umano e sociale. Grazie a DAZN, piattaforma leader nel live streaming e nell’intrattenimento sportivo, queste squadre trovano una vetrina prestigiosa per raccontare la loro visione dello sport: fatta di impegno, cuore e un profondo senso di appartenenza. Ceres entra nel cuore pulsante di queste realtà, offrendo a un pubblico nazionale ciò che solo chi le vive davvero conosce: storie di collettività e dedizione che vanno ben oltre il campo.

Le cinque squadre protagoniste hanno ognuna un’identità e un vissuto unici legati al proprio sport, alla città e al quartiere che rappresentano: Borgata Gordiani di Roma e Sanità United di Napoli per il calcio, Handball Mascalucia di Catania per la pallamano, Rugby Milano Sud per il rugby e Green Basket Palermo per il basket.

Gli episodi della docuserie esplorano tre dimensioni fondamentali di queste realtà: il legame inscindibile con i tifosi, motore sociale e parte integrante delle squadre stesse; le sfide quotidiane, affrontate con passione e creatività e unione; e il “terzo tempo”, momento di incontro e celebrazione che incarna i valori di rispetto reciproco, inclusività e condivisione. Attraverso storie autentiche e immagini intime e coinvolgenti, ogni episodio svela il lato umano e collettivo di queste “seconde famiglie”.

“Per il bere della squadra”, ideata e prodotta da We Are Social, celebra lo sport nella sua forma più pura, che trova nel legame con la comunità e nei valori condivisi la sua vera forza. Ceres, con questa iniziativa, ribadisce il proprio impegno al fianco dei tifosi e degli atleti dei campionati sportivi minori italiani, che proseguirà con diverse iniziative anche nel corso del prossimo anno.

Credits

Agenzia: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Associate Creative Director: Laura Venuti

Creative Supervisor: Alberto Mora

Creative: Giorgio Bottagisio

Art Director Supervisor: Camillo Addis

Art Director: Emma Bertinotti

Senior Editor: Gabriele Tamborrino Orsini

Group Account Director: Matteo Piagno

Account Manager: Camilla Beghi

Senior Account Executive: Simone Bernotti

Senior writer: Stefano Porta

Writer: Simone Calvi

Influencer Marketing & Strategy Director: Marta Prosperi

Senior Strategist: Marco Picardi

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Director: Rocco Brandini

Production Supervisor: Giulia Camera

Junior Producer: Sofia Spada

Colorist: Massimo Finotti

Senior video editor: Dario Sepe

Brand: Ceres

Marketing & Trade marketing director Royal Unibrew: Roberto Zepponi

Beer Marketing Manager Royal Unibrew: Simonluca Scravaglieri

Junior Brand Manager Ceres: Virginia Vacca

Assistant Brand Manager Ceres: Alessandro Miranda

Ceres

Ceres è parte del Gruppo Royal Unibrew, presente in Italia con Ceres Spa e con i siti produttivi Terme di Crodo e Birrificio San Giorgio.

Royal Unibrew è una multi-beverage company con forte portfolio locale nel Nord Europa, nei Paesi baltici, in Italia, Olanda e Francia. Siamo presenti in più di 65 altri Paesi nel mondo. 

In Italia, abbiamo un forte focus in tre categorie: Birra (Ceres e Faxe), Soft drinks (Lemonsoda, Oransoda, Lemonsoda Twist, Lemonsoda Mojito) e Energy (Lemonsoda Energy e Crazy Tiger).

La nostra visione è quella di essere “la Scelta Preferita per i nostri Consumatori e per i nostri Clienti’’: sfidare lo status quo facendo meglio ogni giorno in un modo divertente, agile e sostenibile, creando piacevoli momenti per i nostri consumatori.