Foto evento 2023 – Credits Phototoday
Musica e balli, Avesani Verona Christmas Run di domenica 15 dicembre è la festa dei Babbi Natale
Domenica 15 dicembre la Avesani Verona Christmas Run Musica e balli, emozioni e magia del Natale 5 o 10 km di corsa o camminata nel centro di Verona
Ci siamo, si entra nel vivo della Avesani Verona Christmas Run Marathon che domenica 15 dicembre colorerà il centro storico di Verona, anticipando le emozioni e la magia del Natale con una corsa o camminata non competitiva di 5 o 10 km. L’evento, frutto del lavoro organizzativo di Gaac 2007 Veronamarathon Asd in collaborazione con il Comune di Verona, è una tradizione ben consolidata e molto apprezzata dai cittadini veronesi e non solo, come racconta la presenza di 25 nazioni al via e diverse centinaia di stranieri, oltre che partecipanti da tutta Italia.
L’EVENTO – Che sia di corsa o camminata, che siano 5 o 10 km, l’allegria dei cinquemila Babbo Natale andrà a moltiplicarsi in tutto il centro scaligero anche grazie alla musica natalizia. Ad aprire le danze dalla Gran Guardia, sarà il DJ Sundree che libererà lo spirito di tutti i Babbi e le Babbe ballerini in piazza, scaldando i motori sportivi ma anche tutti i cuori.
Lungo il percorso, poco prima della deviazione tra chi sceglie di completare il tracciato da 5 o da 10 km, vi sarà la Merysse Band, voce, chitarra e batteria per un sottofondo incantato. Al rientro in Piazza Bra, il brindisi alle festività sarà accompagnato dalle note di DJ Alex Armani. Tutto lo staff musicale è da sempre vicino ai Verona Run Events, testimoniando l’importanza di fare squadra e di condividere i momenti più entusiasmanti.
I PERCORSI – Partenza e arrivo saranno da Piazza Bra davanti al Palazzo della Gran Guardia, nel cuore di Verona, incantati dalla magia della neve prima di correre insieme 5 o 10 km. Dopo lo start, si percorre via Roma, gli iscritti alla 10 km svoltano sullo stradone di Porta Palio per poi andare a toccare Piazza San Zeno, percorrere via Lega Veronese e attraversare il Ponte Risorgimento. Dopo un breve tratto di Lungadige, gli atleti si riuniscono con i partecipanti che corrono 5 km. Si attraversa il Ponte della Vittoria e si percorre il Corso di Porta Borsari in direzione del cuore della città. I km scorrono lungo Piazza delle Erbe, Piazza dei Signori ed il Lungadige Panvinio in direzione di via Ponte Pietra. Dal Lungadige Rubele, percorrendo lo stradone Maffei, si torna in Piazza Bra.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online fino al 12 dicembre – CLICCA QUI. Sarà possibile iscriversi anche nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Dicembre in Piazza Bra (VR) fino a esaurimento scorte. I bambini fino a 10 anni possono partecipare gratuitamente (senza Pacco Natale), mentre le quote di iscrizione sono le seguenti:
Euro 7,00 per gli under 18 dagli 11 ai 17 anni con pacco gara composto da un pandoro/panettone di Eurospin, un prodotto di pasta fresca (Pastificio Avesani) e una bottiglia d’acqua (San Benedetto) oltre al pettorale.
Euro 14.00 per gli adulti con senza il vestito da Babbo Natale, compreso il pettorale e pacco gara composto da un Pandoro/Panettone (Eurospin), un prodotto di pasta fresca (Pastificio Avesani), una bottiglia di vino (Maximilian I) e una bottiglietta di acqua (San Benedetto).
Con il Vestito da Babbo Natale compreso (fino a esaurimento scorte) quota d’iscrizione Euro 20,00 con pettorale e pacco gara composto da un Pandoro/Panettone (Eurospin), un prodotto di pasta fresca (Pastificio Avesani), una bottiglia di vino (Maximilian I) e una bottiglietta di acqua (San Benedetto).
I ragazzi sotto i 15 anni devono essere accompagnati, mentre non è richiesto il certificato medico per partecipare.