Foto evento 2023 – Credits Phototoday

Musica e balli, Avesani Verona Christmas Run di domenica 15 dicembre è la festa dei Babbi Natale
Domenica 15 dicembre la Avesani Verona Christmas Run Musica e balli, emozioni e magia del Natale 5 o 10 km di corsa o camminata nel centro di Verona

Ci siamo, si entra nel vivo della Avesani Verona Christmas Run Marathon che domenica 15 dicembre colorerà il centro storico di Verona, anticipando le emozioni e la magia del Natale con una corsa o camminata non competitiva di 5 o 10 km. L’evento, frutto del lavoro organizzativo di Gaac 2007 Veronamarathon Asd in collaborazione con il Comune di Verona, è una tradizione ben consolidata e molto apprezzata dai cittadini veronesi e non solo, come racconta la presenza di 25 nazioni al via e diverse centinaia di stranieri, oltre che partecipanti da tutta Italia.

L’EVENTO – Che sia di corsa o camminata, che siano 5 o 10 km, l’allegria dei cinquemila Babbo Natale andrà a moltiplicarsi in tutto il centro scaligero anche grazie alla musica natalizia. Ad aprire le danze dalla Gran Guardia, sarà il DJ Sundree che libererà lo spirito di tutti i Babbi e le Babbe ballerini in piazza, scaldando i motori sportivi ma anche tutti i cuori.

Lungo il percorso, poco prima della deviazione tra chi sceglie di completare il tracciato da 5 o da 10 km, vi sarà la Merysse Band, voce, chitarra e batteria per un sottofondo incantato. Al rientro in Piazza Bra, il brindisi alle festività sarà accompagnato dalle note di DJ Alex Armani. Tutto lo staff musicale è da sempre vicino ai Verona Run Events, testimoniando l’importanza di fare squadra e di condividere i momenti più entusiasmanti.

I PERCORSI – Partenza e arrivo saranno da Piazza Bra davanti al Palazzo della Gran Guardia, nel cuore di Verona, incantati dalla magia della neve prima di correre insieme 5 o 10 km. Dopo lo start, si percorre via Roma, gli iscritti alla 10 km svoltano sullo stradone di Porta Palio per poi andare a toccare Piazza San Zeno, percorrere via Lega Veronese e attraversare il Ponte Risorgimento. Dopo un breve tratto di Lungadige, gli atleti si riuniscono con i partecipanti che corrono 5 km. Si attraversa il Ponte della Vittoria e si percorre il Corso di Porta Borsari in direzione del cuore della città. I km scorrono lungo Piazza delle ErbePiazza dei Signori ed il Lungadige Panvinio in direzione di via Ponte Pietra. Dal Lungadige Rubele, percorrendo lo stradone Maffei, si torna in Piazza Bra.

ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online fino al 12 dicembre – CLICCA QUI. Sarà possibile iscriversi anche nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 Dicembre in Piazza Bra (VR) fino a esaurimento scorte. ​I bambini fino a 10 anni possono partecipare gratuitamente (senza Pacco Natale), mentre le quote di iscrizione sono le seguenti:

Euro 7,00 per gli under 18 dagli 11 ai 17 anni con pacco gara composto da un pandoro/panettone di Eurospin, un prodotto di pasta fresca (Pastificio Avesani) e una bottiglia d’acqua (San Benedetto) oltre al pettorale.

Euro 14.00 per gli adulti con senza il vestito da Babbo Natale, compreso il pettorale e pacco gara composto da un Pandoro/Panettone (Eurospin)​, un prodotto di pasta fresca (Pastificio Avesani), una bottiglia di vino (Maximilian I) e una bottiglietta di acqua (San Benedetto).

Con il Vestito da Babbo Natale compreso (fino a esaurimento scorte) quota d’iscrizione Euro 20,00 con pettorale e pacco gara composto da un Pandoro/Panettone (Eurospin)​, un prodotto di pasta fresca (Pastificio Avesani), una bottiglia di vino (Maximilian I) e una bottiglietta di acqua (San Benedetto).

I ragazzi sotto i 15 anni devono essere accompagnati, mentre non è richiesto il certificato medico per partecipare.