PER IL TITOLO ITALIANO WELTER

STEFANO ABATANGELO PREMIATO CON LA BENEMERENZA CONI

E’ partito il conto alla rovescia per il titolo italiano pesi welter.

Andrea Fontana affronterà sabato 21 dicembre 2024 a San Severo (Fg) Michele De Filippo.

L’incontro è stato fissato a metà settembre, quando Akrem Ben Haj Aouina ha rinunciato al titolo. Il pugile tunisino è lo stesso che il 29 ottobre 2022 ha conquistato la cintura WBC del trofeo cinture WBC-FPI imponendo il kot ad Andrea Fontana all’inizio della seconda ripresa.

Andrea Fontana, soprannominato “The Doctor”, è un pugile talentuoso e determinato, con un record di 12 vittorie, 6 per ko. Rappresentante della scuderia Boxing de Rua, Fontana è pronto a dimostrare il suo valore sul ring e a conquistare il titolo italiano. Ha combattuto l’ultima volta a maggio a Collegno contro Riccardo Joshua conquistando IBF Mediterranean Welter.

L’allievo di Stefano Abatangelo è stato sottoposto ad una preparazione serrata, a suon di sparring, molta tecnica e tattica.

L’avversario pugliese trentatreenne De Michele combatterà nel paese d’origine, anche se vive a Borgo San Lorenzo in Toscana, al suo attivo 11 match, di cui 6 vinti per ko. Anche lui ha grande fame di vittoria. La sua potenza e la sua agilità lo rendono un avversario temibile.

“Per la preparazione di Andrea, commenta Abatangelo, ho dovuto stringere i denti. L’incontro cade in un momento critico per il mio lavoro, ma anche questa volta raggiungeremo l’obiettivo”

Domani 4 dicembre alle 17, Stefano Abatangelo sarà premiato con la Benemerenza Coni, per il titolo tricolore dei pesi mediomassimi conquistato nel 2022 a Venaria.

La manifestazione organizzata domenica scorsa con 13 incontri dilettantistici è stata un successo, oltre 200 gli spettatori.

E’ stata molto apprezzata l’esibizione dei neo pugili della Boxe Sociale Torino. Un progetto inclusivo che permette, a chi si trova in difficoltà economiche, di poter indossare gratuitamente i guantoni, sotto lo sguardo attento dei maestri della Boxing De Rua.