Si è svolta nella sede di Conad Centro Nord a Campegine (RE) la presentazione della partnership fra Conad Centro Nord e l’AC Reggiana, che prosegue per la settima stagione consecutiva 2024/2025 confermando il sostegno al club.

Ad introdurre la presentazione l’amministratore delegato di Conad Centro Nord Ivano Ferrarini che ha ribadito l’attenzione di Conad sui giovani e sullo sport femminile: “Siamo felici di poter rinnovare la partnership con AC Reggiana. Conad Centro Nord condivide con la squadra granata un profondo legame con il territorio e una attenzione per il sostegno alle comunità locali. Siamo particolarmente orgogliosi di supportare le squadre giovanili e femminili, un simbolo di inclusività e di spirito sportivo. Attraverso questa collaborazione, promuoviamo lo sport e l’inclusività, rinforzando il nostro impegno verso i valori che condividiamo con Reggiana Calcio e dimostrando il nostro attaccamento alla comunità. Crediamo nell’importanza di promuovere l’inclusione a tutti i livelli, e puntiamo sulle squadre femminili per diffondere questo messaggio: vogliamo che lo sport sia accessibile a tutti, senza distinzioni di genere.”

All’interno della grande famiglia dei partner granata Conad rappresenta al meglio il concetto di un rapporto di partnership che non consiste solo nella sponsorizzazione, ma si sviluppa tramite iniziative di vario genere che proiettano il valore della brand AC Reggiana non solo nell’ ambito sportivo, ma anche in quello sociale.

L’occasione è stata gradita anche per consolidare il legame tra la Società granata ed Emil Banca. Sponsor che da anni sostiene il progetto sportivo e sociale della Società ha confermato il suo impegno anche per la stagione in corso posizionandosi sulle maglie dei kit-gara indossati dalle squadre del settore giovanile della Reggiana.
Presente il Responsabile Terzo Settore di Emil Banca, Alessandro Masetti: «Emil Banca è la banca della comunità. Operiamo nella regione su tutte le province e, come dice il nostro slogan, mettiamo ‘il cuore nel territorio’. Siamo legati al locale e alle aree interne, dimostrandoci una banca differente riconoscendo anche nel piccolo il valore. Dobbiamo investire nei giovani ed anche per questo abbiamo scelto di impegnarci nella Reggiana dei giovani, per sostenere il futuro della Società. Come Conad, sposiamo l’idea di sostenere e dare spazio alle nuove leve, che un domani saranno le donne e gli uomini del momento. Questa partnership con il club granata ci unisce ancora di più al territorio e ci mette al fianco di uno dei punti di riferimento non solo sportivi della Provincia di Reggio Emilia».

«La partnership che lega Conad e Reggiana è ormai storica e di grande importanza per la Società – ha dichiarato il Vicepresidente e Direttore generale granata Vittorio Cattani – per il suo rivolgersi con un occhio di riguardo alle attività che si sviluppano in ambito sociale e che vanno ad incidere sulle nuove generazioni. Siamo lieti di proseguire questo percorso con Conad ed Emil Banca, che delle nuove generazioni granata, le ragazze e i ragazzi del nostro Settore Giovanile è main sponsor. Il loro impegno con Reggiana e la passione messa al servizio di chi porterà avanti la passione granata nel futuro sono chiari indicatori dell’importanza che queste due realtà rappresentano per il nostro territorio».

Alla presentazione hanno preso parte anche il componente del Cda di Conad Centro Nord Samuele Rondanini che, come socio imprenditore Conad Le Querce, sostiene ulteriormente il team granata a supporto delle squadre di ragazzi e ragazze con disabilità, la Reggiana I e II livello. Hanno preso parte all’evento anche il responsabile del settore giovanile di AC Reggiana, Pietro Lodi, insieme al dirigente responsabile del settore femminile, Francesco Criscuolo e il rispettivo allenatore della Prima Squadra, Andrea Bazzini.