CREDITS FOTOGRAFICI: Foto Bordoni
Sabato, nell’ottava gara interna i biancorossi affrontano la quotata formazione grigiorossi nel quindicesimo turno del campionato cadetto. Calcio d’inizio alle 15.00 allo Stadio Druso di Bolzano
Match di cartello sabato pomeriggio allo Stadio Druso di Bolzano, con calcio d’inizio alle ore 15.00. Archiviato lo stop sul terreno del blasonato Spezia, la squadra di mister Marco Zaffaroni è pronta a sostenere l’ottava gara interna, che la vedrà opposta alla Cremonese, in un match di prestigio.
Nella quindicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol riceverà la visita di un’altra formazione che non fa mistero delle proprie ambizioni di promozione. I grigiorossi della città del Torrazzo attualmente occupano il quinto posto in classifica e provengono dal successo interno di misura conseguito contro il Frosinone.
Per i biancorossi si tratta dell’ottava gara casalinga stagionale. La formazione, affidata alla guida tecnica di mister Marco Zaffaroni si trova attualmente a quota 13 punti, in condominio con la Salernitana, in una graduatoria che continua ad essere, per buona parte, particolarmente corta. I biancorossi sono chiamati ad una prova di spessore per invertire il trend e smuovere la classifica in un periodo impegnativo, caratterizzato da un solo punto nelle ultime sei gare.
La Cremonese ha fin qui conquistato 21 punti, frutto di 6 vittorie e 3 pareggi, di cui 3 vittorie e un pareggio nelle 7 gare esterne. Alla guida tecnica dei lombardi è tornato Giovanni Stroppa, esonerato l’8 ottobre e richiamato l’11 novembre al posto di Eugenio Corini. Stroppa, tecnico grigiorosso dal 19 settembre 2023, nella scorsa stagione ha guidato la squadra al quarto posto e alla finale playoff persa con il Venezia. Alle spalle vanta un’illustre carriera da giocatore, con i grandi successi conseguiti con la maglia del Milan e, da tecnico, tra le varie esperienze, ha trascorso due distinti periodi in biancorosso: 2011-2012 e 2015-2016.
25esimo testa a testa tra le due squadre: 9 vittorie biancorosse, 5 grigiorosse, 10 pareggi. Terzo incontro in serie B: lo scorso anno, all’andata, allo “Zini” si impose l’FCS per 1-0 (autorete di Ravanelli all’83’), successo biancorosso anche al ritorno al “Druso” il 16 marzo: 3-0 (39’ Odogwu, 49’ Ciervo, 83’ Merkaj).
QUI FCS
Mister Marco Zaffaroni non potrà contare sugli infortunati Cagnano, Tait e Kurtic
Diffidato Andrea Giorgini
QUI CREMONESE
Torna a disposizione Lochoshvili dopo il turno di squalifica.
LA SINTESI DELLA CONFERENZA STAMPA DI MISTER ZAFFARONI
“La squadra ha lavorato bene, con grande intensità e concentrazione. Siamo consapevoli delle difficoltà che ogni partita di Serie B presenta, ma il nostro obiettivo principale è essere presenti mentalmente e fisicamente per tutti i 95 minuti. Dobbiamo giocare con rabbia, determinazione e cattiveria agonistica, arrivando a fine partita con la consapevolezza di aver dato tutto.”
LA SQUADRA ARBITRALE
Dirige la gara Alberto Ruben Arena di Torre del Greco; assistente-1 Niccolò Pagliardini di Arezzo, assistentre-2 Vincenzo Pedone di Reggio Calabria; quarto ufficiale Andrea Migliorini di Verona; Var Manuel Volpi di Arezzo, Avar Alessandro Di Paolo di Avezzano.
La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.