Schio ospita Sassari nell’anticipo della 9° giornata di Serie A1
Torna la Techfind Serie A1 al PalaRomare ed il Famila Wuber ospita la Dinamo Sassari domani, sabato 30 Novembre, con palla a due alle ore 19.30 in diretta sul Flima TV. Gara importante per le orange che, dopo l’amara trasferta in casa di Basket Landes, hanno voglia di ritrovare subito il sorriso almeno in campionato. Anche perché l’Eurolega tornerà mercoledì 11 dicembre all’ombra del Pasubio con la prima sfida della seconda fase contro Brno (le altre avversarie saranno Mersin e Bourges).
Sono tanti gli aspetti su cui squadra e staff tecnico stanno lavorando in questi giorni dopo aver analizzato gli errori che hanno portato alla sconfitta di rimonta di mercoledì. Partita che il Beretta ha affrontato ad organico ridotto per la contemporanea indisponibilità di Juhasz e Dojkic che, assieme ad Andrè, era stata l’MVP del successo a Tortona di domenica scorsa.
Le avversarie
Quinta forza del campionato, la formazione di coach Restivo come sempre fa forza su alcune giocatrici di punta che cercano di trascinare tutta la squadra. Quest’anno è la guardia/ala statunitense Taylor a guidare la classifica marcatrici della Serie A1 con i suoi 20,4 punti (a cui aggiunge anche 6,6 rimbalzi); a farle compagnia in doppia cifra c’è Begic, centro croato da 11,1 punti e 6,4 rimbalzi, mentre l’altra USA Gonzales e la capitana Carangelo contribuiscono con 8 punti a testa a cui aggiungono complessivamente anche 7 assist. Toffolo è la miglior tiratrice dall’arco del Banco di Sardegna (39% per poco più di 6 punti di media) e le fa compagnia a quantità di punti ed energia Pastrello con 6 mentre Natali contribuisce con 4. Tra le straniere la meno incisiva è invece il centro spagnolo Diallo con 4,3 punti.
Sassari si comporta bene nel tiro da due punti, meno in quello dall’arco, e fa un buon lavoro a rimbalzo: pochi invece gli assist preferendo le iniziative personali ad un gioco più corale.
Cape Horn Day
La partita farà parte del Cape Horn Day: lo storico marchio di abbigliamento outdoor vicentino sarà infatti game sponsor, mettendo in palio i premi per la gara di tiro da tre punti che si svolgerà nell’intervallo (per partecipare inviare una mail a info@familabasket.it con nome e cognome).
Arbitri
PAZZAGLIA JACOPO di PESARO (PU)
ALMERIGOGNA MORENO di TRIESTE (TS)
REZZOAGLI LUCA di RAPALLO (GE)