Capolista, unica squadra imbattuta e miglior difesa della Serie A. La Feldi Eboli va a letto nel migliore dei modi dopo archiviato con grande maturità la pratica Pirossigeno Cosenza imponendosi per 4-1 al Palasele nella 7^giornata di Serie A Futsal. I ragazzi di Antonelli, autori di una prova di grande compattezza, chiudono virtualmente la pratica già nel primo tempo non tanto per le tre reti segnate, ma per la netta superiorità dimostrata rispetto agli avversari che non sono mai riusciti davvero a mettere in discussione il risultato della gara.

Prima dell’inizio del match la Feldi Eboli con il pubblico del Palasele aderisce alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, scendendo in campo con un segno rosso sul volto. All’iniziativa si sono uniti anche gli ospiti del Pirossigeno Cosenza, Eboli è stato l’unico campo della Serie A Futsal sul quale si è registrata questa lodevole partecipazione.

Si passa al campo e, come ormai ci ha abituato da inizio stagione, la squadra di mister Antonelli spinge sull’acceleratore sin dal primo minuto con occasioni a ripetizione, le più pericolose con Venancio, Caponigro e Calderolli. Le volpi sistemano la mira con il passare dei secondi, ma è il portiere del Cosenza a prendersi la scena con grandi interventi. Lo Conte, infatti, compie parate miracolose su Barra e Selucio in quella che sembra un’altra gara con la porta stregata per le volpi, come nell’ultimo turno casalingo contro il Manfredonia. Le certezze di Lo Conte però cadono quando è una sua topica sul tiro di Liberti a consentire al numero 9 della Feldi di trovare il gol che apre la gara. Pochi secondi e le foxes radooppiano con Espindola, bravo nel tap-in dopo un tiro di Barra respinto dal portiere. Lo Conte con i suoi miracoli tiene in vita il Cosenza e gli ospiti riescono ad accorciare le distanze con un assist proprio di Lo Conte per Cabeca che batte Dalcin. La Feldi Eboli non si scompone e prosegue nel suo gioco centrando l’incrocio dei pali con Barra. A 5 minuti dalla fine della prima frazione le volpi si riportano sul doppio vantaggio grazie ad un autogol di Bavaresco, sfortunato nel deviare nella sua porta un calcio d’angolo di Selucio. Nel finale di tempo Barra, grande protagonista ma sfortunato, colpisce il secondo legno della serata. Metà del secondo tempo scivola via senza grandi sussulti, con la Feldi Eboli brava a gestire il vantaggio e il Cosenza che non riesce a creare veri pericoli. La gara riprende quota quando Liberti ci prova con un gran tiro che si stampa sull’incrocio dei pali, terzo legno della serata per le volpi. A 8 minuti dal termine Espindola firma la sua doppietta personale, calando il poker per le volpi e chiudendo il match.

Con questo successo la Feldi Eboli inanella il suo settimo risultato utile consecutivo, continuando a migliorarsi partita dopo partita e riuscendo così a conquistare la vetta solitaria della classifica dopo il ko di Genzano in quel di Napoli. Per gli uomini di Antonelli ancora una volta una gran prova difensiva (solo 5 reti subite in 7 giornate) ed è l’unica squadra del torneo ad essere ancora imbattuta. Prima o poi tutti i magic moment hanno una fine, ma al momento numeri e statistiche che certificano lo spessore di questa squadra, che ora ha l’unico imperativo di continuare su questa strada il più a lungo possibile senza fermarsi