Pallacanestro Forlì 2.015 è lieta di comunicare che gli atleti biancorossi under 19 Tommaso Pinza, già nel roster della prima squadra, e Matteo Borciu, in forze ad Angri, in Serie B Interregionale, sono stati selezionati per la IBSA NextGen Cup 2024/25.
Nello specifico, Pinza ha ricevuto la chiamata della Pollini Brescia per la tappa di Varese, nella quale la formazione lombarda, a partire da giovedì 21 novembre, giocherà contro Reggio Emilia, Venezia, Sassari e, per la 4^ giornata del Girone B, domenica 24 novembre alle 9.30 contro l’EA7 Emporio Armani Milano. Borciu giocherà invece nel Girone A con la maglia della Academy Scafati Basket. Nella Fase a gironi e nella Fase Finale del Torneo saranno sperimentate soluzioni tecnologiche e attività digitali innovative che renderanno l’evento maggiormente fruibile e godibile dal pubblico connesso tramite i canali digitali.
La seconda tappa, con il resto delle partite dei due gironi, si disputerà dal 2 al 4 gennaio a Rimini e Santarcangelo. Le finali della IBSA NextGen Cup 2024/25 sono in programma al PalaLeonessa A2A di Brescia, con la formula delle Final Eight a eliminazione diretta tra le prime 4 di ciascun girone. Calendario e iniziative correlate al seguente link: https://www.legabasket.it/news/132702/ibsa-nextgen-cup.