Calcio d’inizio per la seconda stagione di “BMW in Tour” il progetto di inclusione sociale ideato da ACIB (Associazione Concessionari Italiani BMW) con la
fondazione Insuperabili e supportato da BMW Italia e AC Milan.
L’edizione 2024-2025 vedrà coinvolte 25 concessionarie della rete di BMW Italia e si svolgerà in 13 tappe. Partner del progetto saranno Alphabet Italia, BMW Bank Italia, BMW Driving Experience, Car Garantie, GenArt, Italia Bilanci e Visual Software.
Dopo il grande successo della prima edizione, torna BMW in Tour, il progetto di sport, inclusione sociale e formazione nato dalla collaborazione tra ACIB (Associazione Concessionari Italiani BMW) e la Fondazione Insuperabili.
Le concessionarie della rete di BMW Italia che supportano a vario titolo l’iniziativa (partner e supporter) passano in questa seconda stagione da 11 a 25 e le tappe totali cresceranno da 11 a 13.
Il viaggio, incentrato su sport e inclusione sociale, è nato nel 2023 sotto il cappello di SpecialMente, il programma di responsabilità sociale d’impresa di BMW Italia. La filiale italiana della Casa di Monaco collabora al progetto insieme ad AC Milan che, come nella scorsa stagione, ospita la conferenza stampa di presentazione a Casa Milan e metterà a disposizione uno dei suoi centri sportivi per la finalissima che si disputerà a giugno del prossimo anno.
L’idea nata dall’Associazione Concessionari Italiani BMW (A.C.I.B.) e Insuperabili vuole contribuire a creare valore sociale e favorire l’inclusione attraverso lo sport. Un’iniziativa che testimonia come la strategia di corporate citizenship di BMW Italia rappresenti un punto di incontro sia con la rete dei concessionari che con i partner.
Hanno confermato il supporto all’iniziativa Alphabet Italia, BMW Bank Italia, BMW Driving Experience, Car Garantie, Italia Bilanci, Visual Software e da quest’anno si è aggiunta anche GenArt.
“Oggi – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e amministratore delegato di BMW Italia – siamo qui per scrivere un altro capitolo di questo percorso insieme, e lo facciamo con la stessa passione, emozione e voglia di fare la differenza che ispira il nostro modo di lavorare e di interpretare il business. Ho ripetuto tante volte che per noi è un dovere e un piacere restituire parte del successo che il mercato ci riconosce, generando valore per la società in cui operiamo”.
“BMW in Tour – ha proseguito Di Silvestre – è un’iniziativa capace di esprimere tutti i valori del nostro progetto di responsabilità sociale d’impresa SpecialMente e sono orgoglioso di condividerlo con ACIB, 25 concessionari della nostra rete, Insuperabili e tutte le aziende del BMW Group in Italia: BMW Italia, BMW Bank, Alphabet e BMW Roma”. Enzo Zarattini, Presidente di A.C.I.B.: “È con grandissimo piacere e non poca emozione che ci ritroviamo oggi a dare nuovo avvio al Tour Insuperabili.
Siamo profondamente convinti che le nostre aziende ricoprano una responsabilità sociale nel territorio in cui operano e proprio per tale motivo debbano sentire, profondamente, il dovere di restituire parte del successo che è stato loro permesso di ottenere.
Mi associo in pieno alle considerazioni del Presidente Di Silvestre ringraziando di cuore BMW, i Colleghi, tutti gli Sponsor e, naturalmente, la Fondazione Insuperabili.
Sono certo che il successo di questa iniziativa sarà la maggior gratificazione che tutti noi avremo il piacere di ricevere.” Davide Leonardi, Presidente della Onlus Insuperabili: “Essere qui oggi per noi è ancora più importante di un anno fa, perché confermarsi all’altezza è sempre più difficile rispetto a vincere per la prima volta.
Per la nostra Fondazione ottenere nuovamente la fiducia di BMW Italia e del Milan è motivo di orgoglio e ci fa compiere un nuovo passo in avanti nel percorso di consapevolezza che stiamo intraprendendo.
La strada verso l’inclusione continuiamo ad affrontarla nel concreto grazie ad ACIB e ai 25 Concessionari che hanno aderito alla seconda edizione del BMW IN Tour. Dopo aver parlato di linguaggio inclusivo, in questa stagione parleremo di limite e del fatto che la sua presenza non deve rappresentare un vincolo nei confronti degli obiettivi che ogni persona può raggiungere.
Ringrazio tutti i partner che hanno deciso di accompagnarci, ancora una volta, in questo lungo viaggio.”
Daniele Massaro, AC Milan Brand Ambassador: “Siamo molto felici di sostenere per il secondo anno consecutivo il nostro partner BMW, con il quale condividiamo un universo valoriale e una visione per il futuro, in questo speciale progetto. Iniziative come questa testimoniano ancora una volta come lo sport abbia il potere di unire e di abbattere barriere”.
BMW in Tour 2024-2025
Il tour dell’edizione 2024-2025 sarà composto di 13 tappe, una per ogni sede di Insuperabili in cui opera un concessionario di riferimento di BMW Group Italia sul territorio. Ci saranno quindi 13 dealer coinvolti direttamente nell’iniziativa ed altri 12 che hanno deciso di supportare il progetto anche se al momento non hanno una squadra da adottare
Calendario BMW in Tour 2024-2025
Le tappe di BMW in Tour si svolgeranno in 13 città. Di seguito il calendario degli appuntamenti:
1. 22/01/2025, Parabita, Emmeauto
2. 23/01/2025, Roma, BMW Roma
3. 19/02/2025, Caserta, M Car
4. 20/02/2025, Firenze, Brandini
5. 13/03/2025, Chioggia, Ceccato Motors
6. 14/03/2025, Brescia, Bonera
7. 15/03/2025, Verona, Fimauto
8. 05/04/2025, Cuneo, Gino Spa
9. 06/04/2025, Milano, Autovanti
10. 17/04/2025, Rovetta, Lario Bergauto
11. 06/05/2025, Torino, BiAuto
12. 09/05/2025, Milano, ByMyCar
13. 05/06/2025, Siracusa, AD Pugliese