L’AMA PARTE FORTE MA È L’ARBOR A SPUNTARLA

Il coach Verzelloni: “Un primo set che ci dà fiducia, continuiamo su questa strada”

AMA SAN MARTINO – ARBOR INTERCLAYS 1-3

(25-15, 12-25, 15-25, 25-27)

Ama San Martino: Boccadoro 10, Mazzi 2, Pederzoli 11, Corradini 10, Corsi 11, Bazzani 15, Gallingani (L), Fogliani (L), Sezzi, Lorenzi, Bertani, Bertoni, Bianchini 2. All. Verzelloni, vice Cavecchi

Arbor Interclays: Cristofaro 1, Reverberi 10, Canale 3, Saccani 18, Fava 11, Bigi 14, Solieri (L), Gandolfi, Guidetti, Pellicciari, Vasi, Macchetta 9. All. Guerzoni, vice Setti

Note Ama: ace 6, service error 8, ricezione 67%, attacco 33%, muro 8

Note Arbor: ace 6, service error 6, ricezione 62%, attacco 45%, muri 3

È stato un derby di serie B2 infuocato quello andato in scena nel sabato sera della Bombonera tra Ama San Martino e Arbor Interclays e terminato in favore delle neroarancio. La buona notizia per le neopromosse dell’Ama del coach Verzelloni è un primo set da manuale, il primo vinto in sei giornate e chiuso con un netto 25-15 tra l’entusiasmo generale. Spenta poi la luce per i due set successivi, dominati dalle avversarie, la battaglia è stata di nuovo ad armi pari nel quarto parziale che l’Arbor è riuscita a spuntarla solo ai vantaggi sul 25-27. Da segnalare i 15 punti della capitana Bazzani, come hanno chiuso in doppia cifra Boccadoro, Pederzoli, Corradini e Corsi, tutte ben orchestrate dall’alzatrice Mazzi. Ottima la positività in ricezione (67%) con il contributo dei due liberi Gallingani e Fogliani.

“Benissimo il primo set, giocato con grande qualità e voglia di fare, poi purtroppo non siamo riuscite a garantire continuità – commenta il coach Davide Verzelloni – importante anche la reazione nel quarto set che ha dimostrato ancora una volta che siamo una squadra che non molla e che le sconfitte rimediate fin qui non ci hanno piegato. Continuiamo a lavorare su questa strada”.

 

Per sabato 23 novembre alle 20.30 nella palestra di Rivalta è in programma un altro derby rovente, quello con la Fos Cvr, esperta della categoria e ora terza a 14 punti in classifica nel girone F di serie B2 femminile. Ancora a digiuno di punti, l’Ama non si farà però trovare impreparata.