Cangi: “Confermato quanto di buono stiamo facendo da inizio campionato”
Pietro Boer applaude i suoi: “Bravi nella gestione della partita”
Un’altra grande prestazione di squadra ha permesso alla Pianese di uscire vittoriosa ancora una volta dal Comunale. Con un risultato all’inglese le zebrette hanno superato la Vis Pesaro centrando il terzo successo consecutivo tra le mura amiche. Ad analizzare la prova dei bianconeri è stato il direttore sportivo Francesco Cangi, che si è complimentato con il tutto il gruppo: “Anche oggi abbiamo confermato quello che stiamo facendo da inizio anno giocando un’ottima partita.
Sicuramente – spiega Cangi – nel primo tempo siamo stati più aggressivi, trovando belle trame di gioco che avevamo provato e riprovato in allenamento, come in occasione del gol del vantaggio. Nel secondo tempo, vuoi anche per la voglia di portare a casa la partita, siamo un po’ arretrati e sono venute fuori le qualità della Vis Pesaro, che sta facendo un gran campionato e si vede perché ha raccolto 22 punti. Noi però siamo stati bravi a difenderci e a chiuderla con Da Pozzo”. Il successo odierno proietta la Pianese a quota 20 punti quando ancora mancano cinque gare al termine del girone di andata: “Quella di oggi e le prossime – aggiunge Cangi – sono delle partite che possono indirizzare la nostra stagione. Aver collezionato tanti punti adesso ci permette di lavorare bene in settimana, di essere spensierati e di far crescere tutti i ragazzi. Però bisogna fare attenzione, perché come si può vincere qualche partita e issarci tra le prime dieci si può anche incappare in qualche sconfitta e ritrovarsi più in basso. Non c’è nulla di scontato in questo campionato, ma intanto ci prendiamo questi 20 punti in 14 partite e da martedì ripartiamo a lavorare in vista di Pontedera.
Nella conferenza stampa del dopo partita ad intervenire è stato anche Pietro Boer, capace anche oggi di chiudere la saracinesca e concludere senza reti subite: “La partita si è messa bene subito, loro hanno iniziato pressando alto ma noi siamo riusciti a gestire bene quella fase. Il doppio giallo ci ha aiutato molto, giocare in superiorità indubbiamente aiuta. Però siamo stati bravi a gestirla, perché loro con le due punte continuavano a pressare e riuscivano a salire abbastanza bene nonostante l’uomo in meno. L’aspetto in cui potevamo fare meglio – sottolinea l’estremo difensore delle zebrette – era chiuderla prima, sia nel primo che nel secondo tempo. Però nel resto della gara siamo stati efficaci”.