CREDITS FOTOGRAFICI: Foto Bordoni

Al “Druso” arriva la vicecapolista Sassuolo

Sabato, nella settima gara casalinga i biancorossi affrontano i blasonati neroverdi emiliani – scesi dalla Serie A la scorsa estate – nel 13esimo turno del campionato cadetto. Calcio d’inizio alle 15.00

Dopo lo stop a Cesena e l’arrivo di Marco Zaffaroni alla guida tecnica, i biancorossi, si apprestano ad affrontare la vicecapolista Sassuolo sul terreno dello Stadio Druso di Bolzano, nel pomeriggio di sabato 9 novembre, con calcio d’inizio alle ore 15.00.

Nella tredicesima giornata del girone d’andata della Serie BKT 2024-2025, l’FC Südtirol riceverà la visita di un’altra formazione blasonata, il Sassuolo, retrocesso dalla serie A al termine della scorsa stagione agonistica, dopo esserci strano ininterrottamente dal 2013-2014.

La sfida tra la compagine modenese, guidata dal Campione del Mondo Fabio Grosso è di quelle di cartello e dalle forti aspettative.

Per i biancorossi si tratta della settima casalinga stagionale. La formazione, affidata da qualche giorno alla guida tecnica del neomister Marco Zaffaroni si trova attualmente a quota 13 punti, in condominio con Carrarese, Catanzaro, Reggiana, Mantova e Salernitana in una classifica come sempre particolarmente corta.

La formazione modenese, retrocessa dalla A dopo 11 stagioni di fila ai vertici dell’Italcalcio, dal weekend di metà settembre in avanti ha conquistato 20 punti sui 24 disponibili, segnando 19 gol: sono entrambi primati in Serie BKT nel periodo; inoltre, con cinque reti incassate, solo lo Spezia (quattro) ha fatto meglio in questo lasso di tempo. Con tre vittorie e tre pareggi il Sassuolo è ancora imbattuto in trasferta in questo campionato. Si affrontano la prima e l’ultima squadra di questo campionato per numero di attacchi diretti: il Sassuolo con 25 e il Südtirol con cinque.

Negli anni 2000 Südtirol e Sassuolo di sono affrontate in campionato solo in Lega Pro 2, tra il 2000 e il 2005: bilancio in equilibrio con tre vittorie per parte e due pareggi. Negli ultimi quattro confronti di campionato in casa del Südtirol tra la squadra biancorossa e il Sassuolo, i padroni di casa sono avanti per due successi a uno, con un pareggio a completare il quadro.

QUI FCS

Mister Marco Zaffaroni non potrà contare sugli infortunati Poluzzi, Cagnano e Tait.

QUI SASSUOLO

A mister Fabio Grosso mancherà lo squalificato Volpato (seconda di due giornate) e non dovrebbero essere a disposizione Lovato, Doig e Ghion.

LA SQUADRA ARBITRALE

Dirige la gara Antonio Giua di Olbia; assistenti-1 Daniano di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola, assistentre-2 Paolo Bitonti di Bologna; quarto ufficiale Francesco Zago di Conegliano; Var Gianpiero Miele di Nola, Avar Oreste Muto di Torre Annunciata.

La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn.