Si è svolta stamattina presso Please Rent, la Lounge Business del Gruppo Noviello, in Corso Garibaldi 33 a Salerno la conferenza stampa di presentazione della stagione agonistica 2024/25 della Bricobros Rari Nantes Arechi, ai nastri di partenza del Campionato Nazionale di Pallanuoto Maschile A2 – Girone Sud.
All’evento hanno partecipato il presidente del club Elena Gallo, il direttore sportivo Marcello Barletta, il tecnico Roberto Baviera. Ospite della presentazione Rino Avella, presidente della commissione consigliare per lo sport del Comune di Salerno.
Nel corso della conferenza sono stati presentati i programmi societari e sportivi e svelato l’organico che prenderà parte al campionato di A2 e che domani alle ore 15,00 presso “Simone Vitale” di Salerno farà il suo esordio contro Lemon Sistemi WP Palermo.
Il presidente Elena Gallo ha espresso la sua idea sulla stagione ormai allo start: «Siamo decisamente in partenza con un campionato Campania-centrico, con quattro napoletane e tre salernitane. Noi siamo la società più anziana tra quelle di Salerno in termini di permanenza e sicuramente faremo del nostro meglio per consolidare la nostra posizione in questa serie. L’inizio con il Palermo? Credo che i ragazzi siano ben dotati delle migliori energie per affrontare con determinazione e entusiasmo questa prima partita di campionato e quindi pensiamo di poter giocare una buona partita».
«Siamo ai nastri di partenza di una nuova stagione e credo che quest’anno sarà un’altra bella avventura, ho un gruppo di ragazzi molto bravi che mi seguono – ha dichiarato il tecnico Roberto Baviera – l’unico piccolo neo che abbia organizzato la preparazione un po’ di ritardo, siamo stati fermi cinque mesi. I ragazzi si sono allenati molto bene. Il nostro obiettivo? Noi ci dobbiamo salvare, poi quello che verrà si vedrà. Sarà un campionato dove la Campania domina, con ben quattro squadre napoletane e tre salernitane. Il tasso di qualità del girone è però molto livellato ma ci sono Anzio, Rari Nantes Salerno e Canottieri Napoli un gradino più su. Noi cominciamo subito in maniera non facile con il Palermo che si è rafforzato ma quest’anno ce la giochiamo con tutte».