Foto Giuseppe Abate

L’Artes SPX Mantova è lieta di annunciare la firma di Maurizio Tassone, ala piccola di grande esperienza e qualità. Nato a Torino il 23 novembre 1990 e alto 192 cm, nella sua carriera Tassone ha militato in serie A1 e serie A2 per numerose stagioni.

Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Cus Torino e aver esordito con la prima squadra in serie C e Divisione Nazionale B, nel 2013/14 passa al Pavia Basket, in cui rimane per due stagioni. Tra il 2015 e il 2017 è in Piemonte, dividendosi tra PMS Basketball e Moncalieri in serie B. Tra il 2017 e il 2019, la carriera di Tassone prosegue in serie A1 a Cantù, dove ha l’opportunità di allenarsi e giocare con tantissimi talenti italiani e americani e di giocare i playoff Scudetto e in Coppa Italia.

A seguire, l’esterno torinese torna protagonista in serie B con Corato, Vigevano e Molfetta, mentre nella stagione 2022/23 milita in serie A2 con Ferrara e Npc Rieti. Infine, nel 2023/24 trova spazio all’Unieuro Forlì, sempre in serie A2.

Le prime parole di Tassone da giocatore del San Pio X: “La professionalità e la serietà con le quali la società mi ha avvicinato mi hanno dato subito la sensazione di poter percorrere un tratto di strada insieme.

Ho incontrato il coach, lo staff e i compagni di squadra e mi hanno trasmesso fiducia nel loro lavoro. Sono davvero felice di essere un nuovo giocatore biancorosso”.