Il Natale da condividere, ricordare, vivere
La campagna instax™ Peak Campaign 2024 celebra i valori di socialità e condivisione, consolidando il brand come il regalo di Natale per eccellenza, con cui poter trasformare ogni momento di festa, in un ricordo tangibile.
La campagna si compone di un mix di contenuti digitali, installazioni urbane e un chiosco pop-up a Milano, per sorprendere, divertire e coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Attraverso questa strategia media integrata, la campagna si propone di diffondere i valori instax
Fujifilm Italia presenta instax™ Peak Campaign 2024, una campagna natalizia ideata per rafforzare la notorietà del brand instax™ e avvicinarlo ulteriormente ai consumatori.
Rivolta a chi ama esprimere creatività e socialità, la campagna, adattandosi ai trend del momento e catturando l’attenzione durante il periodo natalizio, abbraccia i valori di convivialità, condivisione e autenticità, posizionando instax™ come il simbolo dei momenti che perdurano per sempre.
Dal 6 novembre al 15 dicembre 2024, instaxTM sarà protagonista di un’ampia campagna che integra mezzi digitali, pubblicità out-of-home e il coinvolgimento di influencer. Inoltre, grazie a partnership strategiche su Connected TV e social media, il brand punta a raggiungere milioni di persone, trasmettendo i valori che da sempre rappresentano instax.
instaxTM apparirà in luoghi chiave, coinvolgendo il pubblico in una narrazione che fa della fotografia istantanea il simbolo di ricordi che durano nel tempo, ogni momento importante per ciascuno, e di conseguenza quello natalizio, è degno di essere catturato e condiviso.
Momento centrale della campagna sarà il chiosco pop-up instax, attivo dal 10 al 16 dicembre 2024 a Milano in zona Darsena, nella piazza dell’Arco di Porta Ticinese. Qui i visitatori potranno vivere l’esperienza di scattare foto istantanee con i loro cari in un’atmosfera unica, in compagnia di ospiti sorprendenti, regalando e regalandosi attimi di pura magia natalizia. Questo spazio speciale offrirà un’esperienza immersiva e, grazie a collaborazioni esclusive e contenuti che amplificano l’emozione dei ricordi condivisi, instax punta a consolidarsi come il regalo imperdibile di Natale.
Inoltre, l’hashtag #instaxmas accompagnerà le iniziative social, amplificando l’impatto e il messaggio della campagna e dando l’opportunità a tutti di condividere i propri momenti più significativi e belli.
Da sempre, con il messaggio “don’t just take, give”, instaxTM invita a riscoprire la bellezza di un ricordo stampato, che lascia un segno nel tempo.
La gamma instax™ di Fujifilm include un’ampia varietà di fotocamere istantanee, ideali per chi cerca esperienze fotografiche autentiche. Tra queste si trovano fotocamere analogiche, come instax mini 12, perfette per scatti immediati e facili da utilizzare. Per chi desidera una combinazione di analogico e digitale, le fotocamere ibride come instax mini Evo e LiPlay offrono la possibilità di visualizzare e selezionare le immagini prima della stampa. Inoltre, la serie instax comprende anche stampanti per smartphone, come instax mini Link 3, che permette di trasformare le foto digitali in ricordi fisici di alta qualità grazie alla stampa istantanea, con funzionalità di editing e personalizzazione avanzate tramite app mobile.
I prodotti instax™ sono progettati per diversi formati di pellicola, ciascuno con caratteristiche uniche. Il formato instax mini, compatto e maneggevole, è perfetto per scatti da portare sempre con sé (62 x 46 mm). Il formato instax square, con le sue stampe quadrate (62 x 62 mm), offre un’estetica classica e accattivante, mentre il formato instax wide cattura immagini più ampie (62 x 99 mm), ideale per foto di gruppo e scenari estesi