GLI AVIATORS PERDONO CON L’AICS FORLI’ AL SUPPLEMENTARE

Aviators Lugo 82
Aics Forlì 84 d1ts

(17-24; 32-42; 57-62; 78-78)

LUGO: Rosetti, Cortecchia ne, Mazzotti 6, Baroncini L. 2, Fussi 10, Creta 6, Canzonieri 16, Caramella, Belmonte 3, Arosti 7, Ravaioli 32, Pasquali ne. All.: Baroncini F.
FORLI’: Gasperini 6, Spisni 3, Gori 3, Adamo, Gardini 29, Zammarchi 4, Righi 2, Mistral 2, Pinza 14, Bessan 7, Ravaioli 14. All.: Di Lorenzo.

ARBITRI: Resca – Chiari

Continuano a non sorride i supplementari agli Aviators. Contro l’Aics Forlì arriva la seconda sconfitta consecutiva all’overtime e l’amaro in bocca resta anche perché sia al termine dei tempi regolamentari che allo scadere del supplementare, Ravaioli ha avuto il tiro della vittoria, ma non è stato mai fortunato. Soprattutto nell’overtime quando Lugo, con 2’’ sul cronometro, era riuscita a creare per il suo capitano un buon tiro che è stato ben eseguito, ma la sfortuna non ha fatto entrare il pallone nel ferro, facendo esultare l’Aics.

“Prima o poi vinceremo un supplementare – afferma scherzando coach Federico Baroncini -. Con questa partita, sono troppi gli indizi che mostrano quanto a livello difensivo non siamo all’altezza di quanto richiede il campionato per vincere le partite. Di sicuro bisogna aumentare l’attenzione e tutti noi dobbiamo riflettere sulle ultime due partite. Io in primis lo devo fare riguardo alle scelte delle rotazioni e a quelle tattiche difensive. Dobbiamo crescere molto perché se subiamo 85 punti a gara, di partite ne vinceremo poche. Comunque non bisogna dimenticare che contro Forlì abbiamo tirato due volte per vincere e perso due volte all’overtime nelle ultime due gare e quindi non dobbiamo fare drammi, ma servirà mettere un’attenzione diversa nella metà campo difensiva, perché altrimenti non riusciremo a giocare il campionato che tutti noi vogliamo”.

Nel prossimo turno gli Aviators giocheranno mercoledì 6 novembre alle 21 a Castel San Pietro.