L’Artes SPX Mantova fermata a Seriana. Coach Gabrielli: “Serve maggiore continuità”
Nella foto di Marco Donati, Stefano Cernivani.
L’Artes SPX Mantova rimanda l’appuntamento con la prima vittoria in trasferta del campionato. Ad Alzano Lombardo (BG), i biancorossi escono sconfitti per 79-68 e restano così a quattro punti in classifica.
Il San Pio X parte bene appoggiandosi soprattutto a Cernivani (a segno con 10 punti solo nel primo quarto), ma Seriana risponde per le rime riuscendo a reggere l’urto e a passare in vantaggio per il 17-15 al 10’. Nel secondo periodo di gioco, i bergamaschi allungano sul +8, con l’Artes che resta in partita grazie a Malagutti, De Nicolao e Dalovic. Una serie di ottime difese e un buon parziale in attacco consentono ai virgiliani di tornare avanti e chiudere il primo tempo sul 37-33.
Nella ripresa, la partita è punto a punto, col San Pio X che resta pienamente in gara anche per merito della grande serata di Sequani e dell’apporto di Raskovic. Nonostante gli sforzi dei biancorossi, però, il terzo quarto è a favore di Seriana: 59-50. Nell’ultima frazione, l’Artes accorcia fino al -3, ma senza dare seguito alla rimonta. I bergamaschi vincono e staccano così il San Pio X in classifica.
Domenica 10 alle 18, l’Artes SPX Mantova tornerà a giocare al PalaSguaitzer contro Gorle.
Il tabellino dell’Artes SPX Mantova: Malagutti 11, Cernivani 14, De Nicolao 8, Dalovic 8, Albertini 1, Sequani 13, Gadiliauskas 4, Raskovic 6, Genitrini ne, Orbello ne.
Coach Gabrielli: “Purtroppo, ci sono mancate le prestazioni di alcuni giocatori chiave. Inoltre, in questo momento patiamo ancora le rotazioni ridotte per l’assenza di Barrotta, mentre Raskovic ha dato il massimo dopo due settimane di acciacchi fisici. Al netto di questo, abbiamo bisogno di maggiore continuità all’interno della singola partita e di alzare il livello della nostra prestazione”.