Presentate le nuove divise nell’evento dedicato ai club di baseball e softball presso la sede della prestigiosa azienda bolognese insieme al Presidente FIBS Andrea Marcon e agli azzurri Giulia Longhi, Matteo Bocchi e Giorgio Napoli.
L’occasione è stata quella dell’incontro con le Società affiliate alla FIBS presso il Macron Campus, sede del più importante brand italiano di abbigliamento tecnico, che le ha invitate presso il quartier generale di Valsamoggia, Bologna, per illustrare la storia di ieri, raccontare i progetti futuri e i prodotti all’avanguardia di oggi.
La Country Manager Italia Erica Macchiavelli ha illustrato ai partecipanti, nella ‘sala dei sogni’, circondati dalle uniformi delle squadre di punta che ‘vestono’ Macron nel mondo, i dati essenziali dell’azienda, dalla fondazione, nel 1971, come distributore a gestione familiare di marchi americani, in particolare per il baseball, alla crescita decisa degli ultimi anni, con un presente che parla di oltre 300 dipendenti, 167 negozi monomarca e la presenza in più di 850 punti vendita e 90 club professionistici sponsorizzati nel mondo, un un fatturato passato da 11 milioni di euro nel 2004 a 196,6 nel 2023. Un’azienda presente in 30 Paesi e all’avanguardia anche dal punto di vista della sostenibilità grazie al programma Macron 4 The Planet.
Presenti, oltre ai dirigenti di club, gli azzurri Giulia Longhi, capitana di Italia Softball, Matteo Bocchi, asso del monte della Nazionale di baseball, e Giorgio Napoli, giocatore di punta dell’Italia BXC, sono state anche scoperte in anteprima le nuove divise delle Squadre Nazionali, che saranno adottate a partire dal 2025.
“Vestire la Nazionale azzurra è sempre un grande orgoglio per un’azienda italiana come la nostra, – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – L’abbinamento Macron Hero e azzurro è sempre più presente tra le Federazioni sportive italiane e questo non può che renderci felici, oltre che confermare la qualità tecnica del nostro abbigliamento. Col baseball in particolare abbiamo un legame molto speciale: nel 1971, quando quest’azienda è nata, Macron ha iniziato la sua attività come distributore italiano esclusivo di abbigliamento e attrezzature da baseball. Insomma, Macron e il baseball si conoscono da oltre 50 anni”.
“Ringrazio Macron per il rientro nella famiglia azzurra del baseball e del softball – ha dichiarato nel suo intervento il Presidente FIBS Andrea Marcon – e al tempo stesso per il rientro del baseball e del softball azzurri nella grande famiglia degli sport che portano il Macron Hero sul petto.”